Società Galatone Galatone, nuova vita per la palestra della scuola Don Milani Dopo quasi un decennio di abbandono ultimata la ristrutturazione dell’edificio dedicato alle attività sportive dei ragazzi 09/11/2021 circa 1 minuto Completata l’opera di recupero della palestra dell’istituto comprensivo primo polo “Don Lorenzo Milani” di via XX settembre. “Avevamo particolarmente a cuore questo intervento. Nel 2012 - afferma l’assessore ai lavori pubblici Biagio Gatto - furono realizzati alcuni lavori evidentemente non all’altezza. Tant’è che appena pochi mesi dopo, nel 2013, la palestra divenne inutilizzabile per le infiltrazioni d’acqua dal solaio. In tutti questi lunghi anni è rimasta abbandonata all’incuria. Finalmente lo spazio dedicato alle attività sportive dei ragazzi, abbandonato e inservibile per quasi un decennio, è tornato operativo grazie ad un intervento di riqualificazione messo a punto con fondi comunali e che ha portato al recupero del solaio che era fatiscente e al rifacimento degli spogliatoi e dei bagni. Ma non solo. L’opera ha interessato l’implementazione di una nuova pavimentazione e di una nuova illuminazione, insieme alla ristrutturazione di tutta la parte interna. Dopo la riqualificazione di strade, piazze e aree urbane di Galatone, dopo il rilancio di strutture sportive come il centro polivalente ‘Alberto Colitta’, lo stadio comunale ‘Gigi Rizzo’, il palazzetto dello sport e la piscina, ora è il momento delle palestre - conclude l’assessore Gatto - per continuare a dare nuovi spazi a tutti i nostri ragazzi, nuove possibilità per avere luoghi idonei e opportunità di stare insieme, di fare sport e di crescere in un ambiente sano”. Soddisfazione, per un altro obiettivo raggiunto, anche da parte del sindaco Flavio Filoni: “La palestra dei nostri ragazzi - sottolinea il primo cittadino - torna a vivere. Una palestra bella, funzionale, agibile e finalmente a disposizione degli studenti. Al servizio delle loro attività, dello stare insieme, dello spirito di gruppo e della crescita dei nostri ragazzi. Sport e giovani è un binomio che descrive il cuore della nostra missione amministrativa, l’orizzonte del futuro. Dopo la riqualificazione di aree urbane e di altre importanti strutture sportive, ora - aggiunge il sindaco Filoni - aggiungiamo un altro tassello in questo percorso. Continuiamo insieme”.
Cronaca Cinquanta anni di scoutismo a Novoli 02/01/2025 Per celebrare il prestigioso traguardo allestita una mostra fotografica insieme a tante altre iniziative.
Curiosità A Porto Cesareo una Calza della Befana da record 02/01/2025 Ben 350 metri di colore e sorprese cuciti da bambini, docenti, genitori e volontari.
Eventi A Racale la Tombolata di San Sebastiano 02/01/2025 L'appuntamento è per domani, venerdì 3 Gennaio 2025, alle ore 18:30 presso la Bibioteca Comunale, in Piazza San Sebastiano.
Eventi A Tuglie il Presepe Vivente dei Furneddhri 31/12/2024 Ultimo appuntamento il prossimo 5 gennaio per visitare la rievocazione del Presepe di San Francesco.
Animali Ordinanza contro i botti di Capodanno a Cursi 31/12/2024 Il sindaco ha firmato l'atto che vieta l'utilizzo dal pomeriggio di oggi a tutta la giornata di domani per la tutela della pubblica incolumità.
Altri Sport Italia campione del mondo 2024 da Bolzano (Sinner) a Lecce (Galilei-Costa) 31/12/2024 Un anno pieno di trionfi per il campione altoatesino. Il ''Galilei-Costa-Scarambone'' vince il “Nobel” delle scuole.