Politica Galatone Galatone, iniziati i lavori in piazza Padre Pio per un’area verde accogliente, inclusiva e sicura Sono cominciati nelle scorse ore i lavori di messa in sicurezza del polmone verde che sorge in piazza Padre Pio, a Galatone 27/12/2021 circa 1 minuto Sono cominciati nelle scorse ore i lavori di messa in sicurezza del polmone verde che sorge in piazza Padre Pio, a Galatone. Il primo step sarò quello di realizzare un muretto e una recinzione che consentirà ai ragazzi e a tutti i cittadini che vorranno usufruire dello spazio di pubblico di poterlo fare in tranquillità e in assoluta sicurezza. La delimitazione dell’area verde tutelerà inoltre il parco giochi e il campetto polifunzionale dalle azioni dei vandali che purtroppo più volte hanno generato condizioni di degrado e danneggiamenti in un luogo di svago e di incontro che appartiene a tutta la comunità. Questa prima parte dei lavori appena cominciata è finanziata con 95mila euro e gli interventi di messa in sicurezza sono effettuati dall’impresa “Agostino Bove Serramenti srl”.“Le opere in cantiere - afferma l’assessore ai lavori pubblici, Biagio Gatto - saranno utili alla messa in sicurezza di tutta l’area verde di piazza Padre Pio. È un intervento significativo perché si tratta di un luogo di tutti più volte deturpato dalle azioni vandaliche che siamo spesso costretti a fronteggiare. La recinzione e il muretto permetteranno di delimitare tutto il verde, il parco giochi e il campetto: ci saranno portoni d’ingresso, che saranno quotidianamente aperti e chiusi per garantire il decoro e mettere al riparo l’area dall’inciviltà. L’obiettivo è quello di creare uno spazio sicuro e inclusivo per tutti, per i bambini, per le famiglie, per gli anziani, per tutti coloro che vogliono trascorrere momenti di gioco o relax e che hanno diritto ad usufruire di uno spazio pubblico in piena sicurezza e tranquillità. Questo progetto, tuttavia, è solo il primo passo: l’intervento in corso - annuncia l’assessore Gatto - sarà propedeutico ad ulteriori investimenti che trasformeranno l’area verde in una vera e propria villa pubblica”. “Ambiente, sport, vivibilità: una città a misura di cittadino - sottolinea il sindaco Flavio Filoni - con spazi di bellezza e di verde per grandi, bambini e famiglie. In questo orizzonte continua a muoversi, passo dopo passo, l’attività dell’amministrazione comunale di Galatone”.
Economia e lavoro Lupiae, interrogazione per il full time dei lavoratori prima delle nuove assunzioni 29/04/2025 Il Pd chiede al sindaco di intervenire prima di dare l’ok al piano per le assunzioni. Pagliaro: “Il piano si consegna ogni anno”.
Cronaca Siculella: ''Dal sogno di una casa all'incubo dello sfratto'' 29/04/2025 Per il presidente di Mind, il disagio abitativo a Lecce è un dramma che coinvolge giovani, famiglie a basso reddito e anziani.
Politica Serena Stefanelli guida “Taviano Guarda Avanti” 29/04/2025 L'amministratrice ed ex vice sindaca uscente: “Pronti e motivati a lavorare per il futuro della nostra città”.
Politica Soleto, messaggio contro la sezione del Pd, Stefanazzi: ''Gesto vigliacco'' 29/04/2025 La posizione del deputato leccese del Partito Democratico dopo il secondo messaggio scritto a mano trovato nella cassetta della posta.
Politica Via libera alla delibera per il rendiconto della gestione: accantonati 2 milioni in più nel 2024 28/04/2025 Il 30 aprile la proposta di delibera sarà portata in Consiglio: i conti sono in regola.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.