Cronaca Galatone 

Furto in chiesa a Galatone: in arresto 58enne. A Collepasso e Campi Salentina altri due fermi

I tre arresti a seguito dell'attività d'indagine portata avanti dai carabinieri

Beccato a rubare una scala in alluminio di 5 metri all’interno della chiesa di San Lucia nel centro storico di Galatone, un 58enne del posto è stato arrestato per furto aggravato dai carabinieri della locale stazione.

Dopo il fermo, in casa dell’uomo è stata eseguita una perquisizione che ha portato al rinvenimento di un’altra scala in alluminio rubata lo scorso novembre. Espletate le formalità di rito il 58enne è stato posto agli arresti domiciliari.

Domiciliari anche per un uomo di Campi Salentina, rintracciato dai militari e arrestato in esecuzione di un’ordinanza emessa dal gip Lecce per atti persecutori. Secondo le indagini l’arrestato in sei mesi avrebbe perseguitato la sua ex compagna, con molestie, minacce, appostamenti e pedinamenti.

A Collepasso, i carabinieri della stazione locale hanno stretto le manette ai polsi di un uomo ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia ed estorsione commessi ai danni del genitore sino allo scorso dicembre. Espletate le formalità di rito l’arrestato è stato condotto nel carcere di Borgo San Nicola a Lecce.


Potrebbeinteressarti