Cronaca Galatone Galatone, scritte vandaliche sul muro di protezione dell’area verde Scritte vandaliche in piazza San Pio, a Galatone, sul muro di protezione dell’area verde 22/02/2022 Meno di un minuto Scritte vandaliche in piazza San Pio, a Galatone, sul muro di protezione dell’area verde: a dare l’annuncio dell’atto di inciviltà è stato il sindaco, Flavio Filoni, che si è detto rammaricato per l’accaduto. “Si può condividere oppure no – scrive -, un’opera pubblica che un’amministrazione nel corso del suo programma realizza, ma arrivare a questi atti è davvero incomprensibile. Siamo stati in questi ultimi giorni fortemente attaccati da componenti politiche a noi avverse per la realizzazione di questa protezione di una area a verde su Piazza San Pio che vogliamo a tutti i costi valorizzare”. “Mi auguro – prosegue - che questo gesto avrà un nome perché sono al vaglio le immagini delle telecamere vicine, ma mi auguro anche che questo gesto non sia la diretta conseguenza di chi vuole fare campagna elettorale, probabilmente, alimentando conseguenze che non fanno certamente onore alla nostra Comunità. Mi troverete sempre dalla parte di chi difende il nostro territorio e la nostra gente. Forza Galatone, liberiamoci anche dai vandali”.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Salve, parzialmente revocata la chiusura del cimitero 25/12/2024 Sono tornate fruibili alcune aree del Campo Santo dopo i danni del maltempo del 23 dicembre. Non ancora ripristinati il servizio elettrico e quello idrico-fognante.
Cronaca Non vincono il concorso perché il consulente sindacale sbaglia una sigla: ricorso rigettato 25/12/2024 Nulla da fare per due salentini con il concorso scuola: sono stati scavalcati da chi aveva meno punti per un errore materiale.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.