Politica Galatone 

Amministrative a Galatone, Sandra Papa si candida: dal giornalismo alla sfida elettorale

La giornalista sarà in corsa nelle prossime amministrative di fianco alla candidata sindaco Annamaria Campa

Dal giornalismo alla sfida elettorale per entrare nel consiglio comunale di Galatone: Sandra Papa sceglie di candidarsi alla competizione amministrativa del prossimo 12 giugno nella lista civica di “ViviAmo Galatone”, a sostegno dalla candidata sindaco Annamaria Campa, dirigente scolastica dell’I.I.S.S. ‘Enrico Medi’ di Galatone.

Le ragioni di questa scelta le spiega la diretta interessata: “Ho sempre posto il concetto di comunicazione al centro della mia vita – dichiara -, dedicando i miei anni universitari all’importanza del dialogo e della scrittura e svolgendo, per un lungo periodo, la nobile professione di giornalista, che per me è sempre stata una passione e mai un lavoro. Dai diciotto anni in poi, ma forse anche da prima, il mio interesse verso il mondo della politica ha sempre avuto una veste puramente civica e sociale, apprezzando e sostenendo quei politici mossi dalla ‘passione’ e dai ‘buoni propositi’ e non dalle ‘facili promesse’ e collaborando in maniera attiva ad iniziative di associazionismo volte ad aiutare il prossimo”.

“Fin da piccola – aggiunge - mio padre mi ha sempre insegnato che le persone si ‘misurano’ per quello che realizzano nella società o per le azioni che svolgono nella vita; questo insegnamento mi è servito per comprendere che la vita fosse fatta principalmente di scelte, ma anche di tanto coraggio. Per tale motivo, ho voluto racchiudere le motivazioni che mi hanno spinto a candidarmi in due semplici ma significative parole: Coraggio e Scelta”.

Le due parole non sarebbero solo un “motto” per accompagnare la propria campagna elettorale, ma come sottolinea Papa “rappresentano me e soprattutto il mio agire nella vita quotidiana”: “Ci vuole Coraggio – evidenzia - per mettersi a disposizione del proprio paese, con la piena consapevolezza di aver preso una decisione difficile e carica di responsabilità, poiché mi espone al giudizio dei cittadini, che rappresentano la massima espressione della democrazia. Allo stesso modo, la mia decisione è una scelta, ossia quella di voler seguire una coerenza politica, in una veste puramente civica e sociale, con la voglia di creare delle opportunità attrattive per il nostro territorio e delle iniziative di associazionismo volte ad aiutare il prossimo, oltre al forte impegno nel dare la giusta importanza al ruolo delle Donne nella comunità cittadina”.

“Una Scelta fortemente voluta è stata anche quella di condividere e sostenere il progetto civico e politico di Annamaria Campa - chiarisce, una donna forte, determinata, competente, dedita ai giovani e all’associazionismo, capace di creare dei nuovi spazi di attivismo nella politica cittadina e con la quale so di poter condividere idee, risorse e progetti per lo sviluppo del territorio. Per questo – conclude -, mi rivolgo ai miei concittadini chiedendo il loro sostegno e mostrando coraggio nel compiere la scelta più giusta”.


Potrebbeinteressarti