Cronaca Galatone Si era dato fuoco dopo aver accoltellato la moglie, morto in ospedale Due giorni prima aveva accoltellato e ustionato la moglie 03/06/2023 Meno di un minuto Il 32enne di origine marocchina ma residente a Galatone è morto nella notte in ospedale a Brindisi per le gravi ferite riportate dopo essersi dato fuoco. L’uomo si era recato presso l’ospedale Perrino dove era ed è tuttora ricoverata la moglie: due giorni prima era stato proprio lui ad accoltellarla e ustionarla con del liquido infiammabile gettato sul volto. Da quel momento si era reso irreperibile per poi ricomparire davanti all’ospedale. Dopo essere stato allontanato dalla sicurezza ha reagito prima con violenza e poi ha compiuto il gesto estremo che lo ha portato alla morte.
Cronaca Raccolta alimentare della Questura di Lecce per i più bisognosi 26/12/2024 Il ricavato dei generi di prima necessità è stato devoluto all'associazione Cuore e mani aperte di Don Gianni Mattia.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Giubileo 2025, cento chiese aperte in Puglia per l’indulgenza plenaria 26/12/2024 A Lecce, domenica 29 dicembre, alle 17:30 la Statio nella basilica di Santa Croce e processione verso Piazza Duomo per il rito dell'apertura della Porta Santa con Mons. Seccia.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.