Cronaca Galatone Aggressione ad un ragazzo, due provvedimeni DACUR a Poggiardo La misura di prevenzione del Divieto di Accesso Urbano è stata emessa dal Questore e notificata a un 28enne del posto e un 20enne di Tricase che provocaronoa dicembre garvi lesioni ed un giovane per futili motivi. 10/06/2024 Meno di un minuto Nel weekend scorso sono stati notificati due provvedimenti DACUR emessi dal Questore della provincia di Lecce nei confronti di due giovani a seguito di un grave episodio verificatosi a Poggiardo, il 30 dicembre scorso nei pressi del locale Caffè Borghese, ritrovo per i giovani del posto.Il fatto aveva visto un 28enne di Poggiardo e un 20enne di Tricase accanirsi per futili motivi su di un giovane, colpendolo ripetutamente e provocandogli traumi al volto.Nell'occasione erano intervenuti i Carabinieri, che hanno denunciato i due aggressori per lesioni aggravate e percosse e hanno richiesto la misura di prevenzione del DACUR, che è stata emessa dal Questore ritenendola opportuna considerati i comportamenti dei due soggetti effettivamente e potenzialmente pericolosi per la sicurezza urbana.La misura di prevenzione del Divieto di Accesso Urbano (DACUR), necessaria per prevenire fenomeni di criminalità e illegalità che incidono sulla sicurezza dei cittadini è stata notificata nei giorni scorsi ai responsabili dell'aggressione e vieta loro di accedere e stazionare nei luoghi della movida del centro urbano di Poggiardo per 2 anni.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.
Cronaca Salve, parzialmente revocata la chiusura del cimitero 25/12/2024 Sono tornate fruibili alcune aree del Campo Santo dopo i danni del maltempo del 23 dicembre. Non ancora ripristinati il servizio elettrico e quello idrico-fognante.
Cronaca Natale 2024, gli auguri di mons. Michele Seccia 25/12/2024 Il videomessaggio dell'arcivescovo di Lecce in occasione della solenne festività religiosa.