Cronaca Economia e lavoro Politica Galatone Lecce 

Mancato reintegro 4 lavoratori nella Casa di Accoglienza di Galatone, sit-in di UGL presso la Prefettura

Il sindacato intende tutelare i lavoratori che hanno maturato diversi crediti, chiedendo al Prefetto di Lecce un urgente incontro tra le parti.

Ugl Lecce, attraverso la sua segreteria provinciale, organizza un sit-in di protesta presso la Prefettura di Lecce, mercoledì prossimo, 4 dicembre, dalle ore 9:30 alle 12:00.

Come scrive Maurizio Lezzi, segretario provinciale di Ugl: il mancato reintegro di quattro lavoratori presso la struttura Casa di Accoglienza, società cooperativa, sita in Galatone, che avviene nonostante le sentenze definitive a favore dei lavoratori stessi, emesse dal Tribunale di Lecce, sezione lavoro. La richiesta è l'immediato reintegro dei quattro lavoratori sul proprio posto di lavoro. La Casa di Accoglienza di Galatone indifferente alle statuizioni dell'autorità giudiziaria, nonostante le intimidazioni legali dei lavoratori ed i tentativi di esecuzioni giudiziale. L'azienda in questione si è vista insensibile anche ai tentativi di conciliazione. Il sindacato intende tutelare questi lavoratori che hanno maturato diversi crediti, chiedendo al Prefetto di Lecce un urgente incontro tra le parti e con la presenza dell'Ambito Territoriale di Nardò, onde ristabilire il ripristino della legalità.


Potrebbeinteressarti