Cronaca Gallipoli Chiuse due discoteche sullo Jonio, trovato anche il triplo dei clienti consentiti Si tratta del RioBo e del Vega: in entrambi i casi gli agenti hanno appurato il mancato rispetto delle norme anti covid 21/07/2021 Meno di un minuto In fila senza mascherine e senza il rispetto del distanziamento sociale. Sono due le discoteche chiuse dagli agenti del Commissariato di Gallipoli intervenuti nella nottata di ieri al RioBo e al Vega, in agro di Taviano, dopo aver appurato la massiccia presenza di ragazzi, in alcuni casi quasi il triplo del consentito. L’attività di osservazione preventiva effettuata presso una delle due discoteche, ha permesso di notare un continuo andirivieni di navette che portavano sul posto numerosi giovani i quali scesi dai mezzi si mettevano in fila, senza mascherina, per entrare nel locale di intrattenimento. Una volta entrati all’interno i giovani presenti erano assembrati in gran parte in piedi e la musica veniva diffusa ad altissimo volume dal Dj.La capienza era oltre il limite consentito in entrambe le situazioni. Ai titolari dei due locali è stata contestata la violazione con l’applicazione della sanzione amministrativa di 400 euro ciascuno, oltre all’applicazione della sanzione accessoria della chiusura immediata dell’attività per la durata di 5 giorni.
Cronaca Incendiato stabilimento balneare a Lido Marini 28/04/2025 Le fiamme hanno avvolto il chiosco in legno adibito al servizio bar e agli arredi da spiaggia.
Cronaca Frigole l’allarme dei residenti: “Un filo di acqua dai rubinetti: estate a rischio” 27/04/2025 L’acquedotto rurale ha delle perdite pesantissime: serve un intervento infrastrutturale che non arriva
Cronaca Ultimo saluto a Graziano Fiorita, camera ardente al Via del Mare 27/04/2025 La decisione della società in accordo con la famiglia del fisioterapista scomparso improvvisamente
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca Carabinieri, sei persone denunciate per rissa e guida senza patente e una segnalata per uso di droga 26/04/2025 Il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari dell'Arma.