Cronaca Gallipoli Surbo Auto in fiamme nella notte a Gallipoli e Surbo Vigili del Fuoco impegnati a spegnere gli incendi che hanno interessato tre autovetture. Indagini in corso per accertare la natura dei roghi. 13/01/2024 circa 1 minuto La scorsa notte, poco dopo l'1:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta a Surbo, in via Caduti d'Africa, per fronteggiare un incendio che ha coinvolto due autovetture: una Volvo V60 di proprietà di un 56enne ed una Lancia Y di proprietà di un 50enne.Al momento dell'arrivo della squadra, l'incendio aveva avvolto entrambi i mezzi. I Vigili del Fuoco hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento delle fiamme e di messa in sicurezza della zona interessata, circoscrivendo i danni all'incendio solo alle vetture. Al momento, per determinare l'origine e la natura del rogo, sono in corso le indagini di rito.Inoltre, attorno alle ore 3:15, una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Gallipoli è intervenuta nella cittadina jonica, in via Savonarola, per fronteggiare un incendio che ha interessato una Opel Corsa, di proprietà di un 62enne.Le fiamme hanno avvolto il cofano motore del veicolo. I caschi rossi hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento delle fiamme e di messa in sicurezza del posto, con i danni che sono stati circoscritti alla sola auto, senza causare ulteriori problemi a persone o cose sia pubbliche che private. Per accertare l'origine e la natura dell'incendio, sono in corso le indagini delle forze dell'ordine.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Giubileo 2025, cento chiese aperte in Puglia per l’indulgenza plenaria 26/12/2024 A Lecce, domenica 29 dicembre, alle 17:30 la Statio nella basilica di Santa Croce e processione verso Piazza Duomo per il rito dell'apertura della Porta Santa con Mons. Seccia.
Cronaca Raccolta alimentare della Questura di Lecce per i più bisognosi 26/12/2024 Il ricavato dei generi di prima necessità è stato devoluto all'associazione Cuore e mani aperte di Don Gianni Mattia.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.