Cronaca Politica Turismo Gallipoli 

Turismo: ''Accanimento immotivato su Gallipoli''

Interventi del deputato salentino del Pd Stefanazzi e del presidente della Camera di Commercio di Lecce, Vadrucci sulle fake news apparse in questi giorni su tante testate ed emittenti televisive nazionali.

“E’ incredibile e immotivato l'accanimento contro Gallipoli dimostrato negli ultimi giorni da tante testate ed emittenti televisive nazionali. E’ francamente sbalorditivo osservare decine di organi di stampa di questo rilievo cascare su una vera e propria fake news e pubblicare un'infinità di articoli e servizi al puro scopo di cavalcare l’onda mediatica. I numeri del turismo dicono l’esatto contrario di quanto è stato riportato dai media: i dati sugli afflussi sono identici a quelli record dello scorso anno, le prenotazioni per l'intera stagione viaggiano intorno all’80% e crescono le presenze di turisti stranieri”. Così Claudio Stefanazzi, deputato salentino del Partito Democratico in una nota.

“Insomma - aggiunge - dopo giorni di massacro possiamo concludere che il principale intento era quello di macchiare l’immagine di una città meravigliosa che, invece, ha saputo trasformarsi e migliorarsi sempre, riuscendo a coniugare un modello di sviluppo sostenibile nonostante i numeri straordinari e che oggi è uno dei principali punti di riferimento nazionali dell’accoglienza turistica di successo”.

Intanto, si registra anche l'intervento di Mario Vadrucci, presidente della Camera di Commercio di Lecce che afferma: ''Non è possibile che, in un anno, Gallipoli sia diventata la località da evitare assolutamente, dopo essere stata la regina dell'estate nelle cronache degli ultimi anni. È chiaro che ci sono dei problemi da risolvere ed il sindaco Minerva, con i suoi consiglieri e collaboratori, si sta adoperando per diminuire disagi e ostacoli alla fruizione del litorale che rimane uno dei più belli d'Italia, come sanno i tanti turisti che comunque lo affollano. Ma generalizzare e mettere in risalto solo i difetti fa parte di un'abitudine locale che non fa sicuramente bene ai tanti imprenditori e lavoratori che si impegnano per continuare a sottolineare le cose positive della Città bella. Mi auguro che gli amministratori gallipolini  possano dare al più presto le risposte capaci di ribaltare le cronache troppo allarmistiche degli ultimi giorni".




Potrebbeinteressarti