Cronaca Salute e Benessere Turismo Gallipoli Baia Verde, attivo il servizio di Primo Soccorso itinerante Resterà attivo lungo tutto il litorale gallipolino fino al prossimo 31 agosto. 23/07/2024 circa 1 minuto Un presidio di primo soccorso nella Baia Verde: dopo lo scorso anno, si conferma per la seconda volta l’impegno dell’amministrazione comunale ad attivare una postazione mobile di Primo Soccorso presso la località Baia Verde, al fine di fronteggiare eventuali emergenze sanitarie.Considerato il corposo flusso di turisti e visitatori che scelgono Gallipoli quale meta estiva per trascorrere le proprie vacanze, in particolare Baia Verde risulta una zona maggiormente interessata dall'aumento del carico antropico. Per questo motivo, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 21:00, fino al 31 agosto, sarà attivo un presidio di pronto soccorso con apposita strumentazione e personale qualificato e autorizzato, al fine di potenziare la risposta sanitaria lungo l’intera fascia costiera.Il servizio sarà svolto in modalità itinerante con apposita ambulanza in collaborazione con l’organizzazione di volontariato C.I.R. - Centro Intervento Radio in coordinamento con il SET 118 (Servizio Emergenza Territoriale).Commenta la consigliera delegata Titti Cataldi: “Lo scorso anno il presidio si è rilevato molto utile e sono stati numerosi gli accessi che sono stati registrati che hanno permesso di non intasare il pronto soccorso. Tra le priorità estive anche quella di tutelare la salute dei villeggianti, per questo è necessario implementare i servizi primari e garantire assistenza. Una scelta voluta dall’amministrazione e che, in passato, si è dimostrata giusta”.
Cronaca ''Continuità territoriale per l'aeroporto del Salento'' 23/12/2024 Il consigliere regionale Pagliaro: “Mozione per impegnare Regione a cofinanziare emendamento D’Attis-Caroppo”.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cultura Festività natalizie, sarà un fine settimana denso di appuntamenti in città 20/12/2024 Oggi pomeriggio inaugurata la mostra del presepio, al Castello Carlo V di Lecce. L'esposizione resterà aperta fino al 6 gennaio. Tutti gli eventi del fine settimana.
Cronaca Galatina inaugura il nuovo infopoint 19/12/2024 Sabato 21 dicembre, alle ore 16:30, una nuova vetrina per arte, cultura e turismo in via Vittorio Emanuele II, nel cuore del centro storico.
Cronaca Santa Cesarea, con Vitigliano, nel circuito della Via Francigena 11/12/2024 Dopo un'estate importante e dal punto di vista degli eventi e delle presenze, il Comune di Santa Cesarea Terme annuncia l'adesione all'associazione europea delle Vie Francigene.
Cronaca Ecco il programma del Capodanno a Lecce 11/12/2024 Presentate, oggi, all'Open Space di Palazzo Carafa, le iniziative per la fine dell'anno in città tra musica e spettacoli.