Cronaca Alezio Gallipoli 

Gallipoli, esplode lo scaldabagno: muore un idraulico

Ennesimo incidente sul lavoro. L'uomo, 62 anni, ddi Racale ha perso la vita in una casa di campagna che sorge nel territorio tra Alezio e Gallipoli. Inutili i soccorsi.

Era intento ad installare uno scaldabagno che, per cause in corso di accertamento, è esploso colpendolo in pieno. Ha perso la vita così oggi, attorno alle ore 13:00, Fernando Coletta, un idraulico 62enne di Racale, che lavorava in contrada Masseria Bianca, in una casa che sorge nelle campagne tra Alezio e Gallipoli.

L'uomo non ha avuto scampo ed è deceduto praticamente sul colpo investito dall'onda d'urto provocata dall'improvvisa deflagrazione dell'impianto di riscaldamento forse a causa della pressione troppo elevata in una vasca di espansione che si trovava all'interno dell'autoclave.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno potuto solo constatare il decesso dell'uomo. Presenti anche i Carabinieri della Stazione di Alezio, giunti sul luogo dell'ennesimo incidente sul lavoro per effettuare le indagini di rito, insieme al personale dello Spesal.


Potrebbeinteressarti