Cronaca Gallipoli Gallipoli: pizzicato con stupefacenti addosso, torna in carcere La Polizia ha arrestato un pregiudicato di 51 anni già sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali. 16/12/2024 circa 1 minuto La Polizia di Stato, nella mattinata del 14 dicembre scorso, ha tratto in arresto, in esecuzione di Ordine di Carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Lecce, un uomo di 51 anni, disoccupato e pregiudicato di Gallipoli, già sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali, in espiazione di condanna per reati contro la persona commessi nel 2015.Il provvedimento custodiale eseguito stamattina scaturisce da un sequestro di sostanza stupefacente e di un bilancino elettronico, operato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallipoli lo scorso 10 dicembre.In quella circostanza, i poliziotti operarono una mirata perquisizione domiciliare svolta all’interno dell’abitazione dell’arrestato, nella quale fu rinvenuto un panetto di 55 grammi di hashish e degli involucri contenenti grammi 12 di marijuana, posti sotto sequestro poiché ritenuti compendio di un’attività di spaccio.Gli agenti del Commissariato gallipolino, insospettiti dal via vai registrato nel periodo precedente nei pressi dell’abitazione del 51enne, vollero verificare se, all’interno di quell’immobile, potesse essere occultato dello stupefacente destinato al commercio illecito d’ambito cittadino.Gli esiti della attività di polizia giudiziaria hanno quindi determinato la sospensione dell’affidamento in prova di cui l’arrestato beneficiava, con contestuale traduzione del medesimo presso la casa circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce, dove lo stesso permarrà per l’espiazione della pena residua.
Cronaca Incendiata un'auto nella notte a Lecce 04/02/2025 A fuoco in via Pirtoli una Fiat Panda che è stata divorata dalle fiamme. Danni anche per un'altra vettura.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.
Cronaca Lecce, allarme aggressioni in zona Porta Napoli 04/02/2025 Un uomo di circa 50 anni, in sella ad una bicicletta, ha già ferito due ragazzi colpendoli alle spalle con un oggetto.
Cronaca Ingresso nord di Lecce teatro di ripetuti incidenti 04/02/2025 Due analoghi tamponamenti nell'arco di appena 24 ore confermano le criticità del traffico all'altezza della rotatoria del Bar Commercio. Spesso concorrono il mancato rispetto dei limiti di velocità e delle distanze.
Cronaca ''I turni notturni dei vigili possono essere ripristinati senza cambiare il regolamento'' 04/02/2025 Audizione della Uil ieri in Commissione controllo per risolvere il problema dei turni scoperti della Polizia Municipale.
Cronaca Nardò, via ai lavori del nuovo palazzetto 04/02/2025 Serviranno poco più di due anni per completare l’opera.