Politica Castrì Giuggianello Seclì Sternatia In quattro comuni la corsa è solitaria: le liste dei candidati senza rivali Accade in ben quattro realtà: Giuggianello, dove non è un inedito, Castrì di Lecce, Sternatia e Seclì. La politica come partecipazione evidentemente non sempre appassion... 28/04/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Accade in ben quattro realtà: Giuggianello, dove non è un inedito, Castrì di Lecce, Sternatia e Seclì. La politica come partecipazione evidentemente non sempre appassiona: è quello che viene da pensare dinanzi alla presentazione di una sola lista in alcuni Comuni del Salento nella corsa alle prossime amministrative. Accade di fatto a Giuggianello, Sternatia, Castrì di Lecce e Seclì, dove tre sindaci uscenti e un altro candidato dovranno sfidare solo il raggiungimento del quorum. A Giuggianello, prima dell’avvento del sindaco uscente, Giuseppe Pesino, era già accaduto: ora, in una specie di ritorno al passato, il vice del primo cittadino uscente, Luca Benegiamo correrà da solo per dare continuità all’amministrazione. A Sternatia, Massimo Manera, presidente della Fondazione Notte della Taranta, si avvia a ricevere il suo ennesimo mandato da primo cittadino. A Castrì di Lecce cerca la riconferma Andrea De Pascalis, mentre Antonio Casarano, sindaco di Seclì, dopo aver vinto con grande distacco alle scorse amministrative, questa volta non avrà competitori. Queste le liste. Castrì di Lecce (Castrì cresce con Andrea De Pascali candidato sindaco): Roberta Arigliani, Antonio Caricato, Giulio Di Donfrancesco, Maria Rosaria Ingrosso, Danilo Montinaro, Enza Nuzzo, Erica Pellè, Carlo Pellè, Diomede Stabile, Riccardo Verri). Giuggianello (Senso Civico più con Luca Benegiamo candidato sindaco): Lucia Benegiamo, Cristian Conte, Pasquale Conte, Sara De Mitri, Alberto Gigante, Serena Gigante, Marco Perfetto, Gianfranco Pesino), Caterina Schito, Giuseppe Vergari) Sternatia (Scelgo Sternatia con Massimo Manera candidato sindaco): Massimo Candito, Lucia Filieri, Giuseppe Gemma, Luigi Marti, Giuseppe Massafra, Stefano Mastrolia, Gilberto Mattia, Tommaso Montinaro, Angelo Tarantino, Anna Vincenza Tarantino); Seclì (Al servizio di Seclì con Antonio Casarano candidato sindaco): Andrea Finamore, Federica Rizzello, Salvatore Carallo, Saverio Luperi, Alessandro Rosalini, Alfonso Greco, Fabio Luigi Greco, Giuseppe Greco, Giuseppe Blanco, Concettina Buongiorno).
Politica Lecce Città Pubblica: ''Su Frigole reazione scomposta dell'assessore Scorrano'' 24/12/2024 Nota a firma della coordinatrice Silvia Miglietta sulle questioni relative alla marina leccese.
Politica AQP, FdI: ''Emiliano imbarazzante, falsifica la realtà'' 23/12/2024 Replica del capogruppo Renato Perrini e dei consiglieri Dino Basile, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Tommaso Scatigna e Tonia Spina secondo cui il governo Meloni e l'ex ministro Fitto hanno permesso che l'ente rimanesse in mano pubblica.
Cronaca ''Continuità territoriale per l'aeroporto del Salento'' 23/12/2024 Il consigliere regionale Pagliaro: “Mozione per impegnare Regione a cofinanziare emendamento D’Attis-Caroppo”.
Ambiente Commissione Ambiente: il Coordinamento Alberi e Verde Urbano di Lecce risponde alle dichiarazioni rilasciate da Magnolo 23/12/2024 Replica alle dichiarazione del dirigente del Settore Ambiente del Comune di Lecce.
Politica Rivalutazioni Istat contratti di servizio del Trasporto Pubblico Locale, incontro in Provincia 23/12/2024 Il presidente Stefano Minerva ha ricevuto oggi a Palazzo dei Celestini l’assessore regionale ai Trasporti Debora Ciliento per affrontare la questione.
Cronaca Siculella: ''Le chiacchiere stanno a zero, i grattini del parcheggio no'' 21/12/2024 Intervento sul piano di mobilità del presidente di MIND ed ex candidato sindaco al Comune di Lecce.