Ambiente Cronaca Società Giuggianello Sanarica 

Il Comitato ''Giuggianello non è inerte'' contro il progetto di discarica di rifiuti pericolosi

Una fiaccolata a difesa della pubblica salute sabato 30 dicembre da Piazza degli Eroi e giungerà alla zona PIP, attraversando il centro storico.

Il Comitato civico “Giuggianello non è inerte” continua la sua attività di contrasto alla realizzazione dell’Impianto di inerti e rifiuti pericolosi nella zona PIP di Sanarica.

In seguito alla Determina n. 1665 del 16 ottobre 2023, il Comitato ha intensificato le sue azioni, organizzando un presidio permanente nella piazza del paese e stimolando incontri e dibattiti mirati a informare e sensibilizzare sia le istituzioni del territorio, sia i tanti cittadini coinvolti dalle ripercussioni del progetto.

Moltissime le manifestazioni di interesse raccolte dal Comitato, a cui LILT ha anche fatto pervenire un esposto, a firma del dott. Ciriolo e del Dott. Serravezza, nel quale si evidenziano, oltre alla netta contrarietà di LILT alla realizzazione dell’ennesimo impianto fonte di inquinamento, anche i preoccupanti dati riguardanti l’incidenza di malattie oncologiche in provincia di Lecce.

In linea con le azioni svolte finora, il Comitato ha organizzato una manifestazione prevista per sabato 30 dicembre, a partire dalle ore 17:00.

L'iniziativa prenderà forma con una fiaccolata che partirà da Piazza degli Eroi e giungerà alla zona PIP, attraversando il centro storico.


Potrebbeinteressarti