Eventi Guagnano 

A Guagnano ''Sulla via del Natale''

Torna la magia del Natale con gli eventi in programma l'8, 9 e 10 dicembre, organizzati dalla Pro Loco Guagnano 93.

Torna l’evento più atteso del dicembre guagnanese. ''Sulla via del Natale'', organizzato dalla Pro Loco Guagnano ’93 APS in collaborazione con il Comune di Guagnano, Il Paese del Balocchi e Lu Campanile, è pronto ad accendere di luci e magia piazza Madonna del Rosario, cuore pulsante della manifestazione, nelle serate dell’8, 9 e 10 dicembre.

Si parte venerdì 8 dicembre alle 17:00 con il taglio del nastro e l’apertura ufficiale del Mercatino di Natale. A seguire, un simpaticissimo trenino lillipuziano, a cura de Il Paese dei Balocchi, porterà in giro grandi e piccini per le vie del paese sulle note delle più belle canzoni natalizie. Alle 18:00 ci sarà l’apertura della Casa di Babbo Natale, allestita su via Roma, mentre alle 19:30, in Largo Ceino, avrà luogo la consueta benedizione della Grotta della Natività realizzata, come da tradizione, dai volontari della Pro Loco Guagnano ’93 APS. Alle 20:00 ancora spazio al divertimento con lo spettacolo Magic Comedy Show con Happy Man.

Sabato 9 dicembre il Mercatino di Natale riaprirà alle 17:00, si potrà visitare la Casa di Babbo Natale e dalle 18:00 simpaticissimi clown e la ballon art faranno divertire i più piccoli. Poi, dalle 20:00, nella chiesa madre, andrà in scena Ave Eva, canti di devozione mariana de La Cantiga de la Serena, a cura del Comune di Guagnano.

Il Mercatino e la Casa di Babbo Natale riapriranno domenica 10 dicembre, a partire dalle 17:00. A seguire, dalle 19:00, toccherà al live della Xmas Street Band e, a seguire, il Christmas Show a cura della Compagnia della Piccola Luna.

Nel corso delle tre serate non mancherà il buon cibo della tradizione locale abbinato al vino Negroamaro. Media partner dell’evento: Salento Informa.


Potrebbeinteressarti


Torna a Lecce ALFest

Dal 13 al 15 settembre tre giorni di cinema, musica e non solo, dedicati all’Estremo Oriente. Ospiti d’onore del Festival lo sceneggiatore del film Premio Oscar “Departures”, Kundo Koyama, e il Commissario Generale per l’Italia a Expo Osaka 2025, l’Ambasciatore Mario Vattani.