Cronaca Lecce 

Lecce, ennesimo incendio in via vecchia Surbo

Le fiamme domate ieri in tarda serata dai Vigili del Fuoco in una zona già teatro di numerosi episodi.

Ancora una volta ci sarebbe la mano dell'uomo dietro l'ennesimo incendio che nella tarda serata di ieri si è sviluppato in via Vecchia Surbo, a Lecce. Le fiamme, divampate nella zona retrostante le abitazioni di viale Taranto, nei pressi della Chiesa di Borgo Pace, sono state domate dai Vigili del Fuoco del Comando Provincuale prontamente intervenuti.

L'area interessata dall'incendio è di proprietà del Comune di Lecce e da anni i residenti, tramite i consiglieri circoscrizionale ed il Comitato Popolare Nuova Rudiae, chiedono agli amministratori che si sono succeduti a Palazzo Carafa di mettere in sicurezza la zona.


Ogni volta che la mano di qualche piromane mette infatti fuoco ad erbacce secche e rifiuti abbandonati in quel sito, il rischio che i fumi malsani che si sprigionano intossichino gli abitanti è elevato.

(foto fonte facebook dal gruppo Vivere Lecce)


Potrebbeinteressarti


In arrivo a Lecce il nuovo Questore

Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.