Cronaca Nardò 

Quando la tecnologia aiuta le indagini: 2 arresti a Nardò

I Carabinieri sono risaliti agli autori del furto di auricolari Apple AirPods da un'utilitaria che avevano in casa anche orologi e monili rubati.

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Nardò, in sinergia con i colleghi della Stazione di Galatone, hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini tunisini, residenti a Nardò e regolari sul territorio nazionale. L'operazione è stata avviata a seguito di un furto su autovettura avvenuto a Galatone, dove una donna ha denunciato il furto di una borsa contenente auricolari Apple AirPods da un’utilitaria parcheggiata in pubblica via.

Grazie a tempestivi approfondimenti investigativi e all'uso di tecniche di geolocalizzazione, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare la borsa e gli auricolari all'interno di un'abitazione di Nardò, dove risiedevano gli arrestati.

I militari dell’Arma, attraverso un'operazione coordinata e professionale, sono entrati nell’abitazione, rinvenendo non solo la borsa e gli auricolari rubati, ma anche cinque orologi e vari monili preziosi, presumibilmente provenienti da altri furti.


La borsa e gli auricolari sono stati prontamente restituiti alla legittima proprietaria, mentre gli altri oggetti rinvenuti sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti. Le indagini proseguono per risalire all'identità dei proprietari degli altri beni rubati.

Dopo le attività di rito, i due arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Lecce, come disposto dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini.


Potrebbeinteressarti