Cronaca Castrignano dei Greci Violenza in famiglia a Castrignano de' Greci: un arresto per estorsione e minacce Vittime di un 34enne la madre ed il fratello. I fatti contestati si sono svolti tra il 4 dicembre 2024 ed il 31 gennaio scorso. 06/02/2025 Meno di un minuto Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Martano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 34 anni, salentino. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce, è il risultato di una meticolosa indagine condotta dai militari dell’Arma, che ha permesso di raccogliere significativi elementi probatori a carico dell’indagato.Le accuse comprendono gravi reati di estorsione, sia consumata che tentata, perpetrata nei confronti della madre convivente, nonché minacce e lesioni personali ai danni del fratello. Le condotte illecite si sarebbero verificate in diverse occasioni tra il 4 dicembre 2024 e il 31 gennaio scorso, creando un clima di paura e insicurezza all'interno del contesto familiare.L'intervento dei Carabinieri è scaturito dalla necessità di tutelare le vittime coinvolte, che hanno trovato la forza di denunciare le violenze subite. Grazie alla solerzia e alla professionalità degli investigatori, è stato possibile raccogliere prove sufficienti per giustificare l'emissione della misura cautelare.Al termine delle formalità di rito, in ottemperanza al provvedimento dell'Autorità Giudiziaria, il 34enne è stato condotto presso la Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce.
Arte e archeologia Lecce, una fondazione per promuovere il patrimonio culturale: scoppia la polemica 06/02/2025 Discussa la delibera in Commissione controllo: operazione poco chiara per il centrosinistra.
Cronaca Tratte internazionali, Siculella: ''Il Salento rimane a terra'' 06/02/2025 Il presidente dell'associazione Mind sottolinea come l'Aeroporto del Salento copra solo pochi voli con l'estero, anche per l'incapacità di realizzare nuove offerte e una visione integrata del turismo.
Cronaca Darsena di Frigole, dopo la sentenza del Tar, lo scontro tra Salvemini e Scorrano 06/02/2025 Salvemini: “La nostra azione legittima per i giudici”. Scorrano: “Si poteva agire diversamente”.
Cronaca Auto contromano sulla Lecce-Brindisi, nuovo episodio 06/02/2025 La scorsa notte si è rischiato ancora una volta un incidente a causa di conducenti forse distratti.
Ambiente A Veglie la consegna di 5.000 alberi di ulivo a 60 beneficiari 06/02/2025 Domani pomeriggio si terrà l’incontro di presentazione dei risultati relativi all’avviso pubblico e la graduatoria finale.
Cronaca Poste Italiane, apre a Seclì il nuovo Ufficio Postale con abilitazione servizi Inps 06/02/2025 Ora i cittadini possono richiedere direttamente a sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”.