Economia e lavoro 

Miglior lido balneare d’Italia: premiato il Lido Ficò di Marittima

Prestigioso riconoscimento per lo stabilimento salentino al concorso “Best Beach” di Mondo Balneare

Lido Ficò si è aggiudicato il primo premio assoluto come miglior stabilimento balneare d’Italia, vincendo il concorso “Best Beach” di Mondo Balneare, il portale di settore che assegna gli oscar delle spiagge italiane d’eccellenza. Oltre al primo posto assoluto, Lido Ficò conquista anche il secondo posto nella classifica “Best Beach Bar”, dedicata ai miglior bar delle spiagge italiane. La commissione di esperti si esprime così: «Uno stabilimento balneare completo ed eccellente sotto ogni punto di vista: Lido Ficò si presenta con una curatissima area relax, una ristorazione raffinata e di qualità, delle strutture ordinatissime e impeccabili dal punto di vista estetico. Una spiaggia che racchiude tutte le migliori caratteristiche che dovrebbe avere uno stabilimento balneare innovativo».

La giuria del concorso “Best Beach 2022”, composta da Gloria Armiri (group brand manager Tourism & Hospitality di Italian Exhibition Group), Mauro Oddone (direttore di Mondo Balneare), Fabio Cauli (ufficio stampa Sindacato italiano balneari – Confcommercio) e Corrado Luca Bianca (direttore dell’associazione di categoria Fiba-Confesercenti), ha valutato i 10 lidi in gara che hanno superato la prima selezione, ottenendo oltre 1000 voti dal pubblico.

La cerimonia di premiazione del concorso si terrà il 13 ottobre alle 16.30 in una cerimonia speciale alla fiera Sun 2022 di Rimini, salone internazionale del settore beach & outdoor. I vincitori riceveranno come trofeo un pezzo unico realizzato dall'artista Piero Bussetti e le foto degli stabilimenti primi classificati saranno esposte come gigantografie in fiera. Inoltre, una foto del Lido Ficò in quanto Best Beach sarà usata come immagine di copertina nel prossimo numero della rivista cartacea di Mondo Balneare.



Potrebbeinteressarti