Cronaca Gallipoli Gallipoli, a fuoco nella notte un'auto e uno scooter Vigili del Fuoco al lavoro in via Cagliari dov'erano state parcheggiate una Fiat 500X ed un Aprilia Scarabeo. 24/03/2025 Meno di un minuto Anche quella appena trascorsa è stata una notte segnata dall'incendio di mezzi di locomozione. Attorno alle ore 2:30, una squadra di Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gallipoli è intervenuta nel comune jonico, in via Cagliari, nei pressi del civico 24, per l’incendio di uno scooter e di un’autovettura che erano stati regolarmente parcheggiati sulla pubblica via.Ad essere ridotte in un groviglio di lamiere annerite sono state una Fiat 500X, danneggiata nella parte anteriore dalle fiamme ed uno scooter Aprilia Scarabeo, che è andato completamente distrutto dal rogo.L’intervento dei caschi rossi ha impedito ulteriori danni a persone e cose, mettendo in sicurezza l’area interessata. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Gallipoli per gli accertamenti di competenza.Le cause dell’evento sono ora in corso di accertamento per accertarne la natura.
Cronaca Incendiato un furgone a Corigliano d’Otranto 28/03/2025 Ancora mezzi a fuoco in piena notte. Vigili del Fuoco al lavoro per il rogo appiccato ad un Ford Transit. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Denaro e violenze per sostare in auto in periferia: un arresto della Guardia di Finanza 28/03/2025 Un pregiudicato leccese ha avanzato più volte richieste ad una coppia salentina senza fissa dimora per sostare, in auto, in periferia. Nei loro confronti minacce con una pistola e incendio della vettura.
Cronaca Congedo (FdI) e Casilli (M5S): ''Pessima notizia il ritiro dell'investimento Porsche sulla Pista di Nardò'' 28/03/2025 Interventi sulla decisione annunciata ieri dal gruppo tedesco a proposito del Nardò Technical Center.
Cronaca Riaperto un altro tratto di Viale Japigia 28/03/2025 Si tratta degli interventi nel tratto compreso tra via Gentile e via Gramsci, lungo 330 metri.
Cronaca Metalmeccanici senza contratto in sciopero. A Lecce protesta depotenziata da un’azienda 28/03/2025 Il presidio davanti ad AIM (Ex Alcar), che però ieri pomeriggio ha comunicato chiusura del sito e cassa integrazione. I sindacati: “Palese condotta antisindacale”.
Ambiente Gelate del 19 Marzo, ecco come segnalare i danni 28/03/2025 Colpiti soprattutto i vigneti. L’amministrazione comunale di Nardò al fianco delle imprese agricole.