Società 

“Passi on Summer 2022”, ritorna il campus estivo di danza

Presso l’Hotel Ermitage di Galatina si potrà vivere la danza insieme a maestri di fama nazionale ed internazionale

Dal 19 al 23 luglio prenderà il via la seconda edizione del Campus estivo di danza “Passi on Summer 2022”, in programma presso l’Hotel Hermitage di Galatina. Dopo gli ultimi due anni trascorsi a singhiozzo a causa dell’emergenza covid, si torna a vivere la danza con un parterre di insegnanti d’eccezione.

“Passi on Summer 2022”: non un semplice campus ma uno spazio di studio in cui vivere la danza insieme a maestri di fama nazionale ed internazionale che coniuga diversi linguaggi, classica, moderna, contemporanea, neoclassica, contaminazione, street jazz, hip hop, con nomi che hanno reso grande la danza in teatro e in tv, in Italia e nel mondo.

Un campus in cui ci sarà spazio anche per gli stimoli della ginnastica ritmica: per il secondo anno consecutivo, torna al campus estivo di “Passi on Summer” la ex farfalla Daniela Masseroni. Inoltre, ci sarà l’opportunità di aggiornamento professionale per insegnanti di danza con la maestra Antonella Di Prospero incentrata su: metodologia dello sviluppo fisiologico in base all’età, sbarra a terra e fisiotecnica (dai 7 anni in su) con riferimento all’impostazione, rinforzo muscolo scheletrico e allungamento, correzione di eventuali problemi posturali e congeniti. Per gli allievi più meritevoli borse di studio che consentiranno di proseguire con i propri studi per non smettere mai di crescere e di sognare.

TUTTI I NOMI DEI MAESTRI DEL CAMPUS

Eugenio Buratti, contemporary

Joseph Fontano, contemporary

Mimmo Miccolis, contemporary

Mauro Mosconi, modern – fusion/ contemporary

Max Savatteri, contaminazione

Antonella Di Prospero, danza classica accademica

Carlo Bugatti, moderne techniques

Emanuela Dellisanti, voguing basic - street jazz

Daniela Masseroni, ginnastica ritmica

LE SORPRESE DEL CAMPUS

“Passi on Summer 2022”: 20 luglio, ore 13,30: presentazione del libro “Il fulmine danzante” di Joseph Fontano (diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Campus “Passi on Summer”) in cui il maestro ripercorre la sua gioventù artistica negli annni Settanta, Ottanta tra Stati Uniti e Italia;

21 luglio, ore 9 - 11: audizione con J. Fontano per accedere all’Accademia Europea di Danza, da lui diretta, per un triennio di formazione rivolto a danzatori e coreografi; destinatari giovani che abbiano concluso la Scuola Secondaria di Secondo Grado. Per i più piccoli invece, dagli 11 anni in su è prevista la possibilità di accedere in Accademia per una settimana; 22 luglio, ore 19: casting gratuito per partecipare al contest nazionale di danza “Rumore BIM Festival” (unica tappa in Puglia), aperto a solisti, passi a due, grandi e piccoli gruppi, cantanti ed altre forme di arte, per partecipanti dai 5 anni in su. Quest’anno l’evento è dedicato alla figura di Raffaella Carrà; finale nazionale del Festival è in programma per il 30 ottobre nel Palacongressi di Bellaria – Igea Marina. Casting “Rumore BIM Festival” - Iscrizioni e info: http://www.italianstagetour.it



Potrebbeinteressarti

A Lecce la Marcia dei Bambini

L'evento si è svolto stamattina in Piazza S. Oronzo alla presenza di sindaco, assessori, del vice sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi, Alice Dell'Anna e gli alunni delle quinte classi degli istituti primari della città.