La foto del giorno Luoghi Leuca Lo spettacolo del mare di Santa Maria di Leuca È straordinario guardare il mare. È così libero che porta il pensiero verso l'infinito. Scatto di Angelo Cagnazzo di Poggiardo. 03/09/2024 Meno di un minuto Questa rubrica nasce con l'idea di raccogliere e dare spazio alle vostre immagini. Le più curiose, le più belle e spettacolari saranno selezionate e pubblicate in questa sezione. Potete inviare le vostre fotografie all'indirizzo mail redazione@leccesette.it o tramite la posta di Facebook, indicando in oggetto ''La Foto del Giorno'' e specificando in che situazione, dove, quando e da chi sono state scattate. La redazione si riserva il diritto di eliminare le foto a suo insindacabile giudizio.Foto scattata da Angelo Cagnazzo il 2 settembre 2024 a Sata Maria di Leuca.
Arte e archeologia Anfiteatro romano, D’Andria lancia l’idea degli scavi aperti al pubblico: “La Lecce dell’Antica Roma supererà quella barocca” 14/11/2024 L’archeologo salentino esprime entusiasmo per l’ok del ministro Giuli agli scavi e lancia l’idea dell’archeologia popolare. “In via Alvino emergeranno nuove importanti statue”.
Cronaca Le Giornate FAI per le scuole 12/11/2024 Il Fondo per l’Ambiente Italiano presenta la XIII edizione con visite esclusive a cura degli Apprendisti Ciceroni dal 18 al 23 novembre prossimi.
Cronaca Chiesa di San Pietro dei Samari: al via il recupero grazie ai fondi del FAI 08/11/2024 L’intervento di recupero grazie ai € 55.000 messi a disposizione da Fondo per l’Ambiente Italiano ed Intesa Sanpaolo, dopo il 1° posto nella classifica nazionale dell’11° censimento “I Luoghi del Cuore FAI” 2022.
Ambiente FAI, partita la raccolta firme per l'Antico Camerino di Santa Caterina 04/11/2024 Si può votare online o sui moduli cartacei. Una sfida di tutti per la tutela di un luogo magico per i bagni a mare.
Cronaca A Campi Salentina l'inaugurazione dell'ex carcere: al suo posto un centro per minori 22/10/2024 La struttura sita in via Novoli ospiterà un centro socio-educativo diurno per minori. Venerdì sera il taglio del nastro.
Ambiente Veglie, Parco Lupomonaco: ''Rispettare i divieti dopo l'incendio'' 21/10/2024 A luglio l'area fu danneggiata da un rogo con conseguente divieto di pascolo, caccia e raccolta di piante e funghi, ma ora servono i controlli delle forze dell’ordine e installare cartellonistica illustrativa.