Cronaca Lecce 

L’assessore Guido trova un assegno circolare da 49 milioni per terra

Appartiene a un imprenditore che sta investendo in strutture ricettive nel Salento l’assegno milionario trovato da un componente della giunta Poli.

Trova 49 milioni di euro per terra. L’assegno era circolare. Cifre da capogiro, nero su bianco: quando l’assessore ai servizi sociali Andrea Guido ha trovato l’assegno per terra non riusciva a crederci.

Chi va in giro e perde un bene così prezioso? Parliamo di assegno circolare intestato a un imprenditore e girato e firmato da lui stesso, che era abbandonato sul marciapiede in viale Francesco Lo Re 56, all’altezza dell’attività “Mail Boxes etc”. Proprio mentre il proprietario dell’assegno stava per fare la denuncia ai carabinieri è stato raggiunto dalla chiamata del proprietario dell’attività nei cui paraggi è stato trovato l’assegno.

“Il mio compito è di risolvere i problemi ai cittadini - dichiara Andrea Guido - Ho consegnato subito l’assegno al titolare dell’attività che aveva già chiamato il legittimo proprietario. L’imprenditore in questione ha passato dei momenti di grande tensione, ma poi finalmente ha riavuto il suo bene. Sicuramente questa storia è a lieto fine anche per noi leccesi, perché abbiamo saputo che quei soldi saranno investiti in strutture ricettive sul nostro territorio. La nostra città è ancora in grado di attrarre capitali per lo sviluppo turistico. Tutti quei soldi resteranno a Lecce”.

G.G.


Potrebbeinteressarti