Calcio Lecce 

Lecce, Giampaolo parla alla vigilia della gara: ''Lazio temibile''

Per l'allenatore dei giallorossi i capitolini dell'ex Baroni non patiranno mentalmente lo 0-6 con l'Inter dello scorso turno. Convocati in 25: tornano Bonifazi e Pierret.

Conferenza stampa del tecnico Marco Giampaolo alla vigilia della gara Lecce-Lazio, valevole come 17ª giornata del campionato di Serie A ed in programma domani sera, alle ore 20:45, allo Stadio Via del Mare.

Affrontiamo una squadra di grande qualità, con ottime individualità. Anche contro l’Inter hanno dimostrato solidità e sicurezza, soprattutto nella prima mezz’ora. La Lazio sa coprire bene entrambe le fasi di gioco, rendendo questa partita estremamente complicata.
Il mercato non è fatto per accontentare l’allenatore, ma per l’interesse societario. Il Lecce lavora costantemente per individuare le priorità. Se ci sono calciatori meno contenti o reparti in difficoltà numerica, la società interverrà con equilibrio.

Settimanalmente lavoriamo per aggiungere equilibrio alla squadra. Ogni partita ha le sue peculiarità e dobbiamo adattarci rispettando le caratteristiche dei giocatori.

Pensando al calendario, il tecnico giallorosso ha aggiunto: Mi concentro esclusivamente sulla sfida contro la Lazio. Dopo ci attendono scontri diretti cruciali, ma la priorità è gestire questo trittico con attenzione.

Giampaolo sul mercato, il futuro del Lecce e la situazione di Pelmard è stato netto: Ha commesso un errore imperdonabile. Questo ci priva di un giocatore che avrebbe potuto dare un contributo importante. Nel calcio la credibilità si costruisce con la coerenza.

Questa la lista dei 25 convocati:
PORTIERI
98. Borbei
30. Falcone
  1. Früchtl
32. Samooja

DIFENSORI
  6. Baschirotto
21. Bonifazi
12. Guilbert
19. Jean

CENTROCAMPISTI
  5. Berisha
29. Coulibaly
14. Helgason
77. Kaba
36. Marchwinski
10. Oudin
75. Pierret
  8. Rafia
20. Ramadan

ATTACCANTI

23. Burnete
13. Dorgu
40. Hasa
  9. Krstovic
  7. Morente
50. Pierotti
  3. Rebic
11. Sansone

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti