Cronaca Lecce Il cordoglio del sindaco di Lecce per la scomparsa dell’avvocato Petrucci Oggi pomeriggio le esequie nel Duomo di Lecce del professionista scomparso all'età di 94 anni. 24/03/2025 Meno di un minuto ''Ho appreso con dolore della scomparsa dell’avvocato Rodolfo Petrucci, di cui ho sempre potuto apprezzare la brillante professionalità e la grande correttezza, anche da amministratore. Professionista competente e di grande empatia, non ha mai fatto mancare anche nei miei riguardi i suoi affettuosi e spassionati consigli''. Lo afferma in una nota il sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone.''Voglio esprimere alla sua famiglia il mio sentimento di vicinanza e affetto, ricordandone le qualità che nelle occasioni di incontro e di scambio facevano di lui un sincero amico'', conclude la prima cittadina.
Cronaca Onda improvvisa a Santa Cesarea: turista 12enne finisce in mare. È salva 17/04/2025 Una ragazzina belga era su una terrazza panoramica con i genitori a scattare una foto del mare in tempesta quando è stata trascinata in acqua. Decisivo l'intervento dei soccorsi a un miglio dalla costa.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca Cattiva gestione delle acque reflue, scattano sequestri e multe 17/04/2025 I controlli della Guardia Costiera di Otranto e della Capitaneria di Porto di Gallipoli in una nota attività di ristorazione e in un complesso termale della costa adriatica
Cronaca Arrestato rapinatore seriale: tra novembre e febbraio ha messo a segno dieci colpi 17/04/2025 Le rapine nei comuni di Casarano, Melissano, Matino, Supersano, Taviano, Collepasso
Cronaca Raffiche di vento a 80 km/h, cade un albero a Casarano 17/04/2025 Colpito il cofano di unauto, ma nessun ferito. Decine di segnalazioni ai Vigili del Fuoco da tutto il Salento.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.