Cronaca Lecce Prolungamento delle corsie riservate ai bus a Lecce Al via la realizzazione lungo i viali delle corsie preferenziali fino alle intersezioni semaforiche. 26/03/2025 Meno di un minuto Al via la realizzazione a Lecce delle corsie preferenziali fino alle intersezioni semaforiche, lungo i viali.''L'Assessorato alla Mobilità del Comune di Lecce - spiega l'assessore Giancarlo Capoccia - sta intervenendo per prolungare le corsie preferenziali per il trasporto pubblico urbano fino alle intersezioni semaforiche, laddove la larghezza della carreggiata lo consenta. In diversi casi, infatti, le strisce gialle si interrompono poco prima degli incroci, costringendo i mezzi a cambi di corsia pericolosi. L'obiettivo è garantire maggiore fluidità ai mezzi pubblici, riducendo i tempi di percorrenza e migliorando la sicurezza e l'efficienza del servizio''.''Inoltre, la misura consentirà anche ai mezzi di soccorso di evitare situazioni di incolonnamento, assicurando interventi più rapidi in caso di emergenza. Rivolgiamo un appello ai cittadini affinchè rispettino il Codice della strada e non occupino indebitamente le corsie preferenziali, contribuendo così al miglioramento della viabilità e della sicurezza di tutti'', conclude l'assessore Capoccia.
Cronaca Onda improvvisa a Santa Cesarea: turista 12enne finisce in mare. È salva 17/04/2025 Una ragazzina belga era su una terrazza panoramica con i genitori a scattare una foto del mare in tempesta quando è stata trascinata in acqua. Decisivo l'intervento dei soccorsi a un miglio dalla costa.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca Cattiva gestione delle acque reflue, scattano sequestri e multe 17/04/2025 I controlli della Guardia Costiera di Otranto e della Capitaneria di Porto di Gallipoli in una nota attività di ristorazione e in un complesso termale della costa adriatica
Cronaca Arrestato rapinatore seriale: tra novembre e febbraio ha messo a segno dieci colpi 17/04/2025 Le rapine nei comuni di Casarano, Melissano, Matino, Supersano, Taviano, Collepasso
Cronaca Raffiche di vento a 80 km/h, cade un albero a Casarano 17/04/2025 Colpito il cofano di unauto, ma nessun ferito. Decine di segnalazioni ai Vigili del Fuoco da tutto il Salento.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.