Cronaca Lecce Cordoglio del sindaco di Lecce per la scomparsa del professor Maestoso Con il presidente di Italia Nostra Lecce si stava predisponendo un corposo programma di iniziative per le prossime festività pasquali. 01/04/2025 Meno di un minuto ''Apprendiamo con grande dispiacere della scomparsa del professor Maestoso, presidente di Italia Nostra Lecce, il quale con tanta competenza ha portato avanti interessanti laboratori nella chiesetta di Santa Maria della Nova. Con il professor Maestoso l'amministrazione comunale aveva avviato una proficua collaborazione. In occasione delle festività patronali, nell'agosto, scorso, avevamo dato vita al primo convegno, voluto dall'amministrazione comunale, sulla figura di Sant'Oronzo''. Sono le dichiarazioni del sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone.''Il professor Maestoso aveva portato entusiasmo e competenza in materia, arricchendo il dibattito anche con notizie inedite, affrontando la questione delle prigioni di Oronzo. Insieme stavamo predisponendo un corposo programma di iniziative per le prossime festività pasquali. In sua memoria vorremmo cercare di dare corpo a quel programma, al quale avrebbe avuto tanto piacere a partecipare, con la consueta disponibilità. Siamo vicini alla sua famiglia'', conclude il sindaco.
Cronaca Onda improvvisa a Santa Cesarea: turista 12enne finisce in mare. È salva 17/04/2025 Una ragazzina belga era su una terrazza panoramica con i genitori a scattare una foto del mare in tempesta quando è stata trascinata in acqua. Decisivo l'intervento dei soccorsi a un miglio dalla costa.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca Cattiva gestione delle acque reflue, scattano sequestri e multe 17/04/2025 I controlli della Guardia Costiera di Otranto e della Capitaneria di Porto di Gallipoli in una nota attività di ristorazione e in un complesso termale della costa adriatica
Cronaca Arrestato rapinatore seriale: tra novembre e febbraio ha messo a segno dieci colpi 17/04/2025 Le rapine nei comuni di Casarano, Melissano, Matino, Supersano, Taviano, Collepasso
Cronaca Raffiche di vento a 80 km/h, cade un albero a Casarano 17/04/2025 Colpito il cofano di unauto, ma nessun ferito. Decine di segnalazioni ai Vigili del Fuoco da tutto il Salento.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.