Cronaca Lecce Lecce, trovato morto in casa un operaio 48enne L'uomo, originario della Toscana, era riverso per terra in un'abitazione del centro. Inutili i soccorsi. Disposta l'autopsia. 02/04/2025 Meno di un minuto Sarà l'autopsia a fare chiarezza sulle cause della morte di un operaio 48enne avvenuta ieri a Lecce. L'uomo, di origini toscane e domiciliato temporaneamente in città, è stato trovato senza vita in un'abitazione del centro storico dai Vigili del Fuoco che hanno forzato la porta d'ingresso facendo la tragica scoperta.A far scattare l'allarme era stata la mancata risposta a diverse telefonate. Gli operatori del 115, una volta rinvenuto luomo ormai esanime, hanno provato a prestargli soccorso ma non aveva più segni vitali. Sono stati quindi allertate le forze dell'ordine e l'autorità giudiziaria.Sul cadavere è stata effettuata una prima ricognizione del medico legale, con la conseguente disposizione di ulteriori accertamenti.
Cronaca Onda improvvisa a Santa Cesarea: turista 12enne finisce in mare. È salva 17/04/2025 Una ragazzina belga era su una terrazza panoramica con i genitori a scattare una foto del mare in tempesta quando è stata trascinata in acqua. Decisivo l'intervento dei soccorsi a un miglio dalla costa.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca Cattiva gestione delle acque reflue, scattano sequestri e multe 17/04/2025 I controlli della Guardia Costiera di Otranto e della Capitaneria di Porto di Gallipoli in una nota attività di ristorazione e in un complesso termale della costa adriatica
Cronaca Arrestato rapinatore seriale: tra novembre e febbraio ha messo a segno dieci colpi 17/04/2025 Le rapine nei comuni di Casarano, Melissano, Matino, Supersano, Taviano, Collepasso
Cronaca Raffiche di vento a 80 km/h, cade un albero a Casarano 17/04/2025 Colpito il cofano di unauto, ma nessun ferito. Decine di segnalazioni ai Vigili del Fuoco da tutto il Salento.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.