Cronaca Sanità Lecce ASL Lecce: delegazione trattante Dirigenza Area Sanità Questa mattina, nella sede della Direzione generale, tutte le sigle convocate per istituire gli incarichi professionali area sanità che include personale dirigenza medica e veterinaria, sanitaria e delle professioni sanitarie. 02/04/2025 Meno di un minuto Questa mattina, nella sede della Direzione generale di ASL Lecce, si è tenuta la delegazione trattante della Dirigenza Area Sanità, con la partecipazione di tutte le sigle convocate. Al centro del dibattito una dettagliata informativa sulla delibera (n. 396 del 27.3.25) di individuazione e istituzione degli incarichi professionali area sanità che include personale dirigenza medica e veterinaria, sanitaria e delle professioni sanitarie.Nel corso della discussione diverse sigle sindacali hanno espresso apprezzamento per la qualità del lavoro svolto dall’Azienda che consente, dopo circa 20 anni, di attribuire specifiche funzioni e responsabilità.La Direzione Strategica ha sottolineato che l’atto è il primo passo per l’attribuzione degli incarichi a dirigenti area sanitaria, previsti dalla contrattazione nazionale e la cui istituzione è una prerogativa aziendale.In un’ottica di dialogo costruttivo, la Direzione ha fornito ulteriori dettagli sulla metodologia utilizzata nell’individuazione degli incarichi e sulla verifica della disponibilità economica del relativo Fondo, specificatamente destinato a remunerare gli incarichi.Dopo ampia discussioni ha ribadito inoltre l’apertura all’accoglimento di eventuali proposte e osservazioni nel merito da parte dei sindacati che si sono impegnati alla formulazione di una proposta unitaria da far pervenire nei tempi concordati.
Sanità ASL Lecce replica sul caso della donna in attesa di intervento al rene 16/04/2025 L'azienda sanitaria assicura i pazienti che dal 29 aprile il ''Vito Fazzi'' sarà in grado di accogliere quel tipo di domanda di salute dopo l’acquisto di dispositivi di nuova adozione.
Cronaca ''Paziente a rischio bloccata 3 ore in ambulanza''. L’Asl chiarisce: ''Tutto regolare'' 15/04/2025 Anche il Tribunale dei diritti del malato spiega che i medici fanno il massimo durate le fasi di congestione dei pronto soccorso.
Sanità Sentenza TAR di Lecce su Fondazione San Raffaele, la posizione di Pasquantonio 15/04/2025 Il presidente della Fondazione non commenta la ecisione assunta dalla magistratura ma ricorda i rilevanti crediti vantati nei confronti di Asl Brindisi e attacca il Consigliere Amati.
Cronaca Supereroi in azione: acrobazie aeree per sorprendere i bambini ricoverati nell'Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli 12/04/2025 Questa mattina una sorpresa per tutti i piccoli pazienti che si trovano nel reparto di Pediatria dell'ospedale gallipolino.
Cronaca RSA, class action delle famiglie degli anziani non autosufficienti 10/04/2025 Posti letto sotto al fabbisogno: l’Emilia Romagna ne garantisce 32,90 ogni mille anziani, la Puglia si ferma a 11,40.
Economia e lavoro Siglato accordo sindacale su indennità di pronto soccorso per medici e comparto 10/04/2025 Stipendi più alti: indennità fino a 800 euro netti mensili per i medici e fino a 180 euro netti mensili per il comparto.