Cronaca Lecce 

Lecce, caos su viale Japigia. Giordano Anguilla: “Lavori non autorizzati di Enel sospesi immediatamente”

Strade bloccate questa mattina all’altezza a causa dei lavori non autorizzati avviati impropriamente da Enel

Strade paralizzate questa mattina a Lecce nell’ora di punta. Un Blocco alla circolazione stradale, con auto che scavalcano impropriamente lo spartitraffico, si è verificato tra le 8 e le 9 su viale Japigia.
La causa del caos è stata un’interferenza tra i lavori programmati dal Comune di Lecce e quelli impropriamente avviati da Enel.
“Il Comune di Lecce è stato autorizzato dalla polizia locale con un’ordinanza a eseguire i lavori di fresatura e bitumatura nel tratto del sottopassaggio - chiarisce il direttore dei lavori Andrea Errico - lavori di riqualificazione che, è bene sottolineare, erano stati programmati già da tempo con i fondi del Pnrr e che nulla hanno a che fare con il Giro d’Italia.
Parallelamente, Enel sta procedendo a lavori di scavo per la predisposizione dei cavidotti con continue interferenze non autorizzate con i lavori dell’amministrazione.
Questa mattina gli operai della ditta Montel, che stanno eseguendo i lavori per Enel, hanno impropriamente chiuso il cavalcavia nel tratto di via Del Mare, sbarrando l’accesso con una rete arancione e impedendo così la viabilità secondaria predisposta dall’amministrazione.
Con il comandante della polizia locale Zacheo era stato concordato di far confluire il traffico sulla bretella, ma a causa dei lavori di Enel, questa mattina non si poteva più girare”.
“Il caos generato stamane dovuto ai lavori Enel non autorizzati ha paralizzato completamente la viabilità - ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Giordano Anguilla -
Siamo intervenuti con celerità, alla presenza del vicecomandante della polizia locale Negro, per sospendere coattivamente i lavori della ditta Montel e riaprire l’arteria, liberando la circolazione su viale Japigia”. 



Potrebbeinteressarti