Calcio Lecce 

Lecce, Gaspar carica il gruppo: ''Contro il Venezia è una finale, la salvezza è alla nostra portata''

Il difensore angolano rassicura sulle sue condizioni e invita alla compattezza.

Di seguito alcune dichiarazioni in conferenza stampa di Kialonda Gaspar in vista del match contro il Venezia di domenica: “Fisicamente ora sto bene, sono felice di essere tornato in campo. Voglio ritrovare la mia migliore condizione e ci sto lavorando ogni giorno per poter dare il massimo contributo alla squadra. Stiamo vivendo un momento difficile, è dura da accettare, ma continuiamo a lavorare per uscirne. Perdere non piace a nessuno, soprattutto quando succede per molte partite consecutive. Però il passato non conta più: siamo concentrati solo sul nostro obiettivo''.

''Non abbiamo paura, sappiamo che le prossime gare saranno decisive e crediamo fermamente che la salvezza sia alla nostra portata. La partita di domenica è importantissima, lo sappiamo tutti: è uno scontro diretto e quindi vale più delle altre. Mi aspetto una gara molto fisica, basata su duelli individuali, ci stiamo preparando al meglio. Sarà una battaglia vera, molto diversa da quella dell’andata, anche a livello di formazione e noi siamo pronti ad affrontare qualsiasi difficoltà. Dobbiamo vivere la sfida contro il Venezia come fosse una finale, senza però fare troppi progetti a lungo termine''.

''Pensiamo una partita alla volta: adesso c’è il Venezia, da lunedì penseremo alla Juventus. Non conta chi scende in campo, Giampaolo fa le sue scelte e noi dobbiamo rispettarle. L’importante è dare tutti il massimo, perché l’obiettivo è comune non individuale. Ho parlato spesso con l'allenatore della mia condizione: è una persona molto comunicativa, cerca sempre il dialogo e vuole capire come ci sentiamo”.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti