Altri Sport Lecce 

Murph Challenge, a San Cataldo l'evento dedicato agli amanti del CrossFit

Appuntamento domenica 25 maggio nella marina leccese

Domenica 25 maggio San Cataldo ospiterà la Murph Challenge, un evento unico per coloro che, a ogni latitudine, praticano CrossFit, ma anche per tutti quegli sportivi che, semplicemente, vogliono mettersi in gioco. Il CrossFit, infatti, è una disciplina sportiva accessibile a tutti, anche ai meno esperti o a coloro i quali non abbiano mai praticato attività sportiva: sono sufficienti la volontà di abbracciare uno stile di vita sano, la voglia di mettersi in gioco, di conoscere persone nuove e di affidarsi a coach esperti.

 
Murph è uno dei cosiddetti Hero WOD del CrossFit, certamente fra i più iconici e rappresentativi di questa disciplina. La Murph Challenge - official host dell'unica organizzazione riconosciuta negli Stati Uniti per raccogliere fondi per la LT Michael P. Murphy Memorial Scholarship Foundation - nasce come momento di condivisione fra gli appassionati di CrossFit e di fitness e si svolgerà, per la prima volta quest'anno, davanti al mare di San Cataldo: la manifestazione sportiva gode infatti del patrocinio del Comune di Lecce. 


L'evento sarà aperto al pubblico con l'obiettivo di celebrare i valori dello sport, in un contesto il più inclusivo possibile e sfidante. Come? Adattando l'Hero WOD a chiunque vorrà parteciparvi, anche a coloro che non hanno mai praticato CrossFit, ma desiderano trascorrere qualche ora all'aria aperta praticando attività sportiva. Può infatti partecipare chiunque pratichi sport e abbia un’età compresa fra i 18 e i 70 anni di età. 

Il progetto Murph Challenge è stato pensato e fortemente voluto da Gabriele Ciurlia, Amedeo Cosimi e Adriano Colombelli, titolari e coach di CrossFit Mylos: «Siamo convinti che manifestazioni sportive come questa servano da un lato a offrire agli atleti esperti una nuova occasione per mettere alla prova se stessi e, dall’altro, ad avvicinare allo sport i tanti che ancora non ne hanno colto l’importanza per la salute, sia fisica che mentale. Praticare il CrossFit e farlo nella maniera corretta è un investimento a lungo termine sul proprio benessere: per questo invitiamo tutti a partecipare alla challenge. Vi aspettiamo a San Cataldo e ringraziamo il Comune per averci voluto concedere il patrocinio e la splendida cornice della marina per la Murph Challenge 2025».  

Per il live event sono previste otto categorie, quattro per gli uomini e quattro per le donne, ognuna adatta a diversi livelli di preparazione.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 18 maggio.

Potrebbeinteressarti