Cronaca Lecce Via Trinchese, terminati i lavori del primo lotto Sono quelli relativi al tratto tra Piazza Mazzini e via Fabio Filzi. Il vice sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Giordano Anguilla: ''In anticipo sulla tabella di marcia''. 08/04/2025 circa 1 minuto Via Trinchese, sono stati completati i lavori riguardanti il primo lotto del progetto di riqualificazione, relativi al tratto tra Piazza Mazzini e via Fabio Filzi.''L'intervento è stato realizzato decisamente in anticipo - sottolinea il vice sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Roberto Giordano Anguilla - rispetto alla tabella di marcia che ci eravamo impegnati a rispettare a Natale. Ora i lavori proseguiranno con il secondo dei tre step previsti, vale a dire quello riguardante il tratto tra via Filzi e via Liborio Romano. Il Settore Lavori Pubblici esprime grande soddisfazione per questo risultato, anche perchè contestualmente è stato consentito ad Aqp di installare nuove tubature senza prolungare i tempi del cantiere''.''E' il caso di evidenziare che abbiamo ereditato, dalla precedente amministrazione comunale, un progetto che non era stato condiviso con i residenti, i quali sono contrari all'installazione delle panchine previste in via Trinchese. I cittadini, infatti, ritengono che possano costituire un incentivo allo stazionamento di quanti già ora procurano disagi con schiamazzi notturni e vari disordini. Ci siamo fatti carico delle loro richieste e, di conseguenza, abbiamo sospeso questa parte dei lavori, programmando un incontro con i residenti per definire la soluzione più opportuna'', conclude l'assessore ai Lavori Pubblici, Giordano Anguilla.
Cronaca Onda improvvisa a Santa Cesarea: turista 12enne finisce in mare. È salva 17/04/2025 Una ragazzina belga era su una terrazza panoramica con i genitori a scattare una foto del mare in tempesta quando è stata trascinata in acqua. Decisivo l'intervento dei soccorsi a un miglio dalla costa.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca Cattiva gestione delle acque reflue, scattano sequestri e multe 17/04/2025 I controlli della Guardia Costiera di Otranto e della Capitaneria di Porto di Gallipoli in una nota attività di ristorazione e in un complesso termale della costa adriatica
Cronaca Arrestato rapinatore seriale: tra novembre e febbraio ha messo a segno dieci colpi 17/04/2025 Le rapine nei comuni di Casarano, Melissano, Matino, Supersano, Taviano, Collepasso
Cronaca Raffiche di vento a 80 km/h, cade un albero a Casarano 17/04/2025 Colpito il cofano di unauto, ma nessun ferito. Decine di segnalazioni ai Vigili del Fuoco da tutto il Salento.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.