Altri Sport Lecce 

Nella prima tappa del torneo “AqP Tour Baskin in Puglia” vincono inclusione e socialità

Il torneo organizzato da La Scuola di Basket Lecce, col sostegno di Acquedotto Pugliese, ha visto scendere sul parquet le due squadre della Lsb Lecce (A e B) e la Delfini Baskin Monopoli.

La tappa inaugurale della seconda edizione di “AqP Tour Baskin in Puglia” si è svolta domenica scorsa a Carovigno all’insegna dell’inclusione tra sport e aggregazione sociale. Il torneo organizzato da La Scuola di Basket Lecce, presieduta da Sandro Laudisa, con il sostegno di Acquedotto Pugliese, ha visto scendere sul parquet del Pala Fernando Prima 3 rappresentative di baskin: le due squadre della Lsb Lecce (A e B) e la Delfini Baskin Monopoli.

Le tre formazioni hanno dato vita ad un triangolare avvincente, dopo i saluti del presidente di AqP Domenico Laforgia, che è stato omaggiato con la felpa griffata “AqP Tour Baskin in Puglia”. La prima tappa del torneo è stata ospitata dalla Asd Carovigno Basket 2023, nell’ambito di una giornata che ha visto la partecipazione del Gruppo Arcieri D’Alceste di San Vito dei Normanni, che si sono esibiti in una serie di dimostrazioni di tiro con l’arco all’esterno del Pala Fernando Prima.

Alla manifestazione hanno preso parte anche il Centro mini-basket del Carovigno Basket 2023. L’evento sportivo patrocinato da Regione Puglia, Ente Italiano Sport Inclusivi e Comitato Italiano Paralimpico Puglia, porta sul parquet squadre miste composte da persone con e senza disabilità, di ogni età e livello di preparazione.

A margine della manifestazione si è dipanata la ricca cerimonia di premiazioni. È stato premiato l’MvP Mario Zilli (La Scuola di Basket Lecce A), l’arbitro Vincenzo Licciulli e le società che hanno preso parte al triangolare. La prossima tappa è fissata il 26 aprile a Monopoli presso la Palestra in via Melvin Jones. Poi Andria (11 maggio – Palazzetto dello Sport) e Lecce (1° giugno – Parco Agos e Palasport San Giuseppe da Copertino).


Potrebbeinteressarti