Cronaca Collepasso Lecce 

Cede un solaio a Collepasso e due incendi in città

Notte di interventi per i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza le zone interessate dal crollo e dai roghi in via Bari e via Filzi.

Nella notte appena trascorsa, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce è stato impegnato in tre distinti interventi di rilievo.

Intorno alle 2:00, a Collepasso, in via Principi di Piemonte si è reso necessario un primo intervento per il crollo strutturale in un’abitazione disabitata. Il cedimento ha riguardato un solaio interno e parte del cornicione prospiciente la via.
I caschi rossi hanno lavorato per la messa in sicurezza dell’area, la verifica della stabilità residua dell’immobile e la prevenzione di ulteriori crolli, tutelando l’incolumità pubblica.

Il secondo intervento è stato compiuto  attorno alle 5:00, a Lecce, in via Bari, nel Quartiere Stadio, per l'incendio di uno scooter collocato all’interno di un vano scala condominiale. Le fiamme hanno danneggiato l’appartamento situato al piano soprastante. Gli operatori del 115 hanno effettuato lo spegnimento dell’incendio, la bonifica dell’area interessata e la sicurezza degli occupanti.

Infine, attorno alle 7:00, il terzo intervento, ancora a Lecce, ma in via Fabio Filzi, per l'incendio che si è sviluppato in un appartamento.
L’azione tempestiva della squadra ha consentito di circoscrivere le fiamme, evitando il propagarsi del rogo ad altre unità abitative e limitando i danni alla sola abitazione coinvolta.

Sono in corso accertamenti per la determinazione delle cause. Tutti gli interventi si sono conclusi senza feriti.


Potrebbeinteressarti