Cronaca Lecce 

Inps: successo di pubblico a Lecce per le Giornate internazionali di informazione previdenziale

Molti i cittadini accolti in sede per informazioni di carattere generale sulla normativa previdenziale.

L'8 e 9 aprile scorsi si sono svolte presso la Direzione Provinciale INPS di Lecce le Giornate internazionali di informazione previdenziale con l’avvio dei lavori da parte del direttore Giuseppe Garrisi, con la presenza anche di Giuseppe Luigi Aprile, Dirigente Area Pensioni presso la Direzione Regionale Puglia.

Le consulenze specialistiche, rivolte a utenti di varie fasce d'età con contribuzione in Italia e Germania, sono state fornite in collaborazione tra i funzionari della DRV Schwaben, Petra Walch ed Emmerich Frieb, il responsabile U.O. Prestazioni in regime internazionale Salvatore Simmini, il gruppo di colleghi esperti di Convenzioni Internazionali della Direzione Provinciale di Lecce Annarita Galluccio, Giulia Stella, Emiliana Buonaurio e il responsabile URP Pierangelo Tundo. Hanno partecipato all’evento anche Luigi Rescina e Giovanna Brunetti della Direzione Regionale Puglia e Maria Monia Miglietta della Direzione Provinciale di Brindisi.

Molti i cittadini accolti in sede per informazioni di carattere generale sulla normativa previdenziale: oltre cinquanta persone hanno ottenuto dai funzionari una consulenza specifica sui requisiti per l’accesso alle prestazioni in totalizzazione con la contribuzione italiana e tedesca.

L'evento è stato accolto con grande favore dagli utenti che hanno apprezzato particolarmente la competenza e la disponibilità dei funzionari della Direzione Provinciale di Lecce che hanno lavorato in piena sinergia con i funzionari dell'ente previdenziale tedesco.

L’iniziativa è stata organizzata da Daniela Stella, in qualità di referente dell’iniziativa in Direzione Generale, in collaborazione con Cinzia Michilli, esperta di comunicazione dell’Istituto.


Potrebbeinteressarti