Altri Sport Lecce Tennis, Coppa delle Regioni: Lecce Campione Regionale I tennisti Under 10 hanno battuto in finale la squadra provinciale del Brindisi per 8-1. 14/04/2025 circa 1 minuto La rappresentativa della Provincia di Lecce ha centrato l'obiettivo. I piccoli tennisti Under 10, sotto la guida del Capitano Antonio Scala (tecnico nazionale e Fiduciario provinciale FITP) e del suo vice, Mino Leone, conquistano il titolo di Campioni regionali, battendo la squadra provinciale del Brindisi per 8-1. Dopo aver già superato Bari e Foggia per 7-2.Il successo giunge nell'ambito della Coppa delle Province 2025, la manifestazione FITP riservata a bambini e bambine degli anni 2015, 2016 e 2017.In una Domenica delle Palme assolata, i 14 giovani tennisti leccesi, in casa presso la Salento tennis, si aggiudicano il primo posto regionale per la prima volta nella storia. L'anno scorso arrivarono secondi.Ora l'appuntamento è per il prossimo 26 e 27 Aprile, a Catania, dove affronteranno la fase di Macroarea Sud Italia, incontrando le migliori rappresentative dei coetanei del Sud, sfidandosi per accedere alla fase nazionale.Come fiduciario e capitano in primis - dice Antonio Scala - devo ringraziare tutti i maestri di questi meravigliosi bambini per il lavoro che svolgono ogni giorno. Grazie a loro posso selezionare i migliori della provincia e costruire una squadra con la S maiuscola. Quest'anno sapevamo di essere una delle migliori province ed il campo ha dimostrato il nostro valore. Sono bambini che si divertono, soffrono e gioiscono per i loro compagni anche se sono fuori dal campo ed, oggi, ognuno di loro ha contribuito a questo traguardo. Adesso proveremo a dire la nostra anche nella fase di Macroarea e chissà, sognare non costa nulla, magari raggiungere le Final eight nazionali.Della rappresentativa leccese fanno parte: Bono Francesca, Cannoletta Livia, Conte Emma, Indraccolo Enea, Lagioia Raffaele, Mancino Melissa, Mauro Davide, Meledí Denise, Portaluri Nicolò, Quarta Filippo, Rizzo Lorenzo, Seclì Nicolò, Zanon Nicole, Zappatore Francesco.
Altri Sport Vetrine in Rosa per il Giro d'Italia 17/04/2025 Iniziativa da parte di Confcommercio Lecce in occasione della 4^ tappa Alberobello-Lecce del 13 maggio. Una commissione giudicherà e premierà le 3 vetrine più originali.
Altri Sport Pesi, Bruno Danovaro ingrange l'ennesimo record 16/04/2025 Il poliedrico campione a Torre San Giovanni ha spinto due enormi manubri di oltre 104 kg sopra la sua testa.
Altri Sport Trofeo Kim e Liu, ottimo il piazzamento per l'Asd Taekwondo Civino di Monteroni 15/04/2025 La società si è classificata al settimo posto su 71 società partecipanti all'evento organizzato dalla sezione pugliese della Federazione Italiana Taekwondo.
Altri Sport La Cce Lsb Lecce inciampa a Trani e chudono la regular season al 3° posto 15/04/2025 I ragazzi di coach Michelutti hanno chiuso la stagione regolare con la sconfitta maturata sul parquet della Fortitudo Trani per 83-66.
Altri Sport Cavallino, incontro e firmacopie con il campione di ciclismo Mario Cipollini 11/04/2025 Appuntamento domani pomeriggio presso il Check-Up Centre
Altri Sport “Thai Fight”, Enrico Pellegrino della OltreCorpo sul tetto d’Europa 10/04/2025 È lui il nuovo campione europeo di muay thai: messo ko Ivan Bartek. La soddisfazione del maestro Fabio Siciliani.