Politica Lecce Giordano Anguilla: ''Su via Trinchese sciacallaggio politico della minoranza'' Sui cantieri in città, il vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici illustra le modalità in cui saranno effettuati gli interventi e fa chiarezza sulla vicenda delle panchine. 15/04/2025 circa 1 minuto Dopo la conferenza stampa tenuta stamattina all'Open Space di Palazzo Carafa, il vice sindaco ed assessore ai Lavori Publici di Lecce, Roberto Giordano Anguilla, ha illustrato le modalità di esecuzione dei lavori per il rifacimento della pavimentazione stradale in vista del passaggio dei ciclisti del Giro d'Italia il prossimo 12 maggio che comporteranno interventi di notte per rispettare i tempi e lavorare in aree sgombre, anche a costo di affrontare costi maggiori proprio a causa dei turni notturni, per regalare alla città una giornata memorabile.L'occasione è servita anche per replicare alle iniziative della minoranza al Comune di Lecce in merito alla proposta di raccolta di firme per il ripristino delle panchine lungo Via Trinchese. Un modus operandi che, a detta dello stesso vice sindaco, incentivano il falso dal momento che nessuno nell'attuale maggioranza ha voluto o proposto l'eliminazione delle panchine, mentre sono state bocciate quelle indicate nel vecchio progetto voluto dall'ex amministrazione Salvemini, per motivi di sicurezza, da parte dalla Prefettura che indica sempre l'utilizzo di sedute antibivacco.Inoltre, gli interventi in Via Verdi, nei pressi dell'Anfiteatro Romano, sono ormai giunti quasi a completazione, mancando appena 5 metri fino all'intersezione con via degli Acaja, mentre per via di Biccari si registra un lieve ritardo a causa del rifacimento dei sottoservizi da parte dell'Acquedotto Pugliese ed anche lì, entro domani, riprenderanno i lavori per posare un basolato di quota pareggiata rispetto al marciapiede, come richiesto da commercianti e residenti della zona.
Cronaca La rinascita di Sant'Isidoro: con la riqualificazione la marina volta pagina 18/04/2025 Un progetto da 1,3 milioni del Pnrr per parcheggi, aree pedonali e ripascimento. Mellone: “Dopo decenni la marina è bellissima, un altro risultato straordinario per la città”
Politica L’equivoco Commissioni sgonfiato dal presidente Monticelli Cuggiò 18/04/2025 Le esternazioni del sindaco sulle “convocazioni illegittime” avevano creato fibrillazioni in maggioranza: ora torna il sereno.
Cronaca La direzione cittadina di Fratelli d’Italia di Lecce interviene sulle violenze ai danni del giovane di Galatina 18/04/2025 Intervento di Michele Giordano, segretario cittadino di Fratelli d’Italia Lecce.
Economia e lavoro Unioncamere incontra a Bruxelles Raffaele Fitto 18/04/2025 Una delegazione, di cui ha fatto parte Mario Vadrucc in qualità di Vice Presidente nazionale, ha incontrato il Vice Presidente della Commissione Europea.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.
Politica Lo scontro sui comitati di quartiere: avanti con le elezioni di secondo livello 17/04/2025 L’avviso di Poli Bortone: “No a commissioni su proposte di giunta: si rischia con la Corte dei Conti”.