Economia e lavoro Lecce 

BCC di Terra d'Otranto: cambia il vertice nel Consiglio di Amministrazione

Il Presidente dell'istoituto di credito traccia la rotta per il futuro della Banca.

Nuovo modo di dialogare con i territori e una visione strategica orientata alla crescita economica e sociale, queste le direttrici annunciate dal Presidente in occasione dell’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione.

L’istituto si prepara ad affrontare una nuova fase, con il recente rinnovo della guida del Consiglio di Amministrazione, parliamo della continuità operativa ma con un nuovo approccio relazionale.

Il Presidente ha voluto da subito chiarire come il cambiamento riguarderà più il “come” piuttosto che il “cosa”. «Dal punto di vista dell’azione commerciale – ha dichiarato – continueremo ad incrementare le masse amministrate, rafforzando il nostro impegno nella raccolta e negli impieghi. La vera novità sarà nel modo di dialogare: con i singoli clienti, con le comunità locali e con le Istituzioni. L’obiettivo è mettere al centro l’impegno concreto della Banca per la crescita economica e sociale».

Uno sguardo attento ai territori già presidiati, ma comunque aperto alle nuove opportunità: «Le nostre prospettive – ha proseguito il Presidente – sono quelle di una sempre maggiore vicinanza ai territori, anche a quelli di vocazione. Per questi, avvieremo interlocuzioni con la Capogruppo al fine di ricevere il necessario supporto per realizzare i nostri progetti di sviluppo».

Infine, propone un sentito ringraziamento al team che ha permesso di arrivare a questo importante traguardo, dichiarando: «Desidero ringraziare tutta la squadra che ha lavorato incessantemente per ottenere questo risultato. Da oggi, la stessa squadra, con la stessa determinazione e tenacia, sarà il motore della crescita della nostra Banca».


Potrebbeinteressarti