Politica Lecce Ragazzi di Gioventù Nazionale aggrediti a Lecce, Pagliaro: ''Fascismo rosso intollerabile'' Per il consigliere regionale di Fratelli d'Italia la Sinistra, ritenuta mandante morale, deve chiedere scusa. 19/04/2025 circa 1 minuto «Un’aggressione violenta, un odio politico che si nutre della quotidiana delegittimazione del Governo del Paese e della sua leader, veleno che cova e schizza impazzito, senza neppure la scintilla di una provocazione. Questo è accaduto ieri sera nel centro storico di Lecce: due fratelli, Marco e Andrea Gaetani, cacciati dalla movida solo perché militanti di Gioventù Nazionale, “rei” di esprimere idee non allineate al pensiero politico di sinistra, che si ammanta di paroloni come libertà e democrazia ma li calpesta nei fatti. Questo è il vero “fascismo”, fascismo rosso e cieco, intollerante e prevaricante. Altro che antifascismo». Lo afferma in una nota Paolo Pagliaro, consigliere del consigliere regionale di Fratelli d’Italia.«Stigmatizzo con forza questo episodio, chi l’ha messo in atto e chi ne è mandante morale con il suo atteggiamento di arroganza e disprezzo ideologico degli altri. Marco e Andrea Gaetani, ragazzi pacifici, impegnati e perbene, sono stati accerchiati e aggrediti, nel silenzio connivente di chi giustifica e minimizza quando a colpire è la sua parte. La gravità di questo episodio impone una ferma condanna, un’assunzione di responsabilità politica e scuse pubbliche, per arginare un fiume di estremismo e partigianeria che rischia di tracimare e mina le basi della civile convivenza fondata sulla libertà di pensiero».«Auspico che le forze dell’ordine facciano luce sull’accaduto, individuando e punendo i responsabili. A chi è stato vittima di questa vile aggressione va la mia solidarietà personale e istituzionale. Lecce deve restare una città libera, dove ognuno possa esprimere le proprie idee senza paura», conclude Pagliaro.
Cronaca Auto incendiata assessora Galatone, Stefanazzi: ''Solidarietà a Dorato'' 24/04/2025 Il deputato leccese del Partito Democratico definisce l'atto vile ed auspica che il Governo faccia luce.
Cronaca Lecce, Fatano: ''Una nuova area mercatale nella Zona Industriale'' 24/04/2025 L'imprenditore ha avanzato la proposta durante la riunione della VI Commissione Consiliare del Comune di Lecce convocata da Bronek Pankiewicz.
Eventi Marco Tarchi a Nardò per presentare il libro “Le tre età della Fiamma” 24/04/2025 A dialogare con l’autore sarà il giornalista Flavio De Marco presso il Chiostro dei Carmelitani.
Politica Consulte comunali, la maggioranza prende tempo per modificare il regolamento 23/04/2025 Rotundo: “4 mesi di ritardo”. Cairo: “Se non sono un valore aggiunto, sono inutili”.
Politica Fratelli d'Italia Lecce: ''Metallo esempio per i giovani con la passione per la politica'' 22/04/2025 Messaggio di cordoglio da parte della Segreteria cittadina del partito di Giorgia Meloni per la scomparsa dell'esponente PD.
Politica IO SUD nomina i nuovi commissari 19/04/2025 Sono stati nominati commissari pro tempore, fino alla celebrazione del Congresso, Giovanni Tundo come commissario provinciale e Massimo Fragola come commissario cittadino di Lecce.