Cronaca Lecce Morte Papa Bergoglio, il messaggio dell'arcivescovo Seccia A mezzogiorno tutte le chiese parrocchiali della diocesi di Lecce hanno suonato a lutto. 21/04/2025 circa 1 minuto Appresa la triste notizia della scomparsa di Papa Francesco, l’arcivescovo di Lecce, mons. Michele Seccia, ha inviato una lettera alla comunità diocesana per esprimere i sentimenti di profondo dolore per la morte del Santo Padre e invitare tutti alla preghiera di suffragio. “Con il cuore colmo di dolore ma, custodito e fatto fiorire dalla Speranza data da Cristo Risorto - scrive Seccia - vi annuncio che Sua Santità, l’amato Papa Francesco, ha concluso il suo pellegrinaggio terreno ed è rinato al Cielo nella pace eterna del Signore”.“In questo momento di lutto per la Chiesa Universale, non sia turbato il nostro cuore - continua incoraggiando la comunità - stringiamoci nella preghiera che si fa comunione: chiediamo al Signore della vita di asciugare le nostre lacrime e di trasformare ogni tristezza in spazio privilegiato per la sua grazia. La nostra lode all’Autore della vita per averci donato un Padre che ha esercitato il ministero petrino con la dolcezza del Buon Pastore, con la tenacia del seminatore e con l’amore del Dio Misericordioso che non smette mai di cercare e attendere i suoi figli”.“Che lo Spirito Santo - conclude - continui a scrivere pagine inedite di Salvezza e spinga la Chiesa verso orizzonti inesplorati, per rendere presente, il Risorto: unica Speranza che non delude. La Vergine Maria, Salus Populi Romani, donna dello Stabat, ci insegni l’arte della fiducia e ci custodisca nel Cuore di Cristo”.Alle 12:00 tutte le chiese parrocchiali della diocesi hanno suonato a lutto.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Incendio notturno a Tricase: bruciata una Ford C-MAX 23/04/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere il rogo che ha ridotto l'auto ad un ammasso di lamiere fumanti. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Narcotraffico, scattano sigilli per oltre un milione e mezzo di euro 23/04/2025 Sequestrate ville, macchine, attività e terreni. I beni immobili sono di proprietà di due soggetti arrestati il 20 novembre scorso.
Cronaca ''I Giardini della Legalità'', al via collaborazione tra Guardia di Finanza e Istituto Agrario di Maglie 23/04/2025 Sottoscritta la stipula di un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento PCTO.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Malore in auto fatale per un 75enne 23/04/2025 Un uomo è deceduto stamane in via delle Anime mentre si trovava insieme alla moglie. Inutili i soccorsi.