Cronaca Lecce 

Morte Papa Bergoglio, il messaggio dell'arcivescovo Seccia

A mezzogiorno tutte le chiese parrocchiali della diocesi di Lecce hanno suonato a lutto.

Appresa la triste notizia della scomparsa di Papa Francesco, l’arcivescovo di Lecce, mons. Michele Seccia, ha inviato una lettera alla comunità diocesana per esprimere i sentimenti di profondo dolore per la morte del Santo Padre e invitare tutti alla preghiera di suffragio. “Con il cuore colmo di dolore ma, custodito e fatto fiorire dalla Speranza data da Cristo Risorto - scrive Seccia - vi annuncio che Sua Santità, l’amato Papa Francesco, ha concluso il suo pellegrinaggio terreno ed è rinato al Cielo nella pace eterna del Signore”.

“In questo momento di lutto per la Chiesa Universale, non sia turbato il nostro cuore - continua incoraggiando la comunità - stringiamoci nella preghiera che si fa comunione: chiediamo al Signore della vita di asciugare le nostre lacrime e di trasformare ogni tristezza in spazio privilegiato per la sua grazia. La nostra lode all’Autore della vita per averci donato un Padre che ha esercitato il ministero petrino con la dolcezza del Buon Pastore, con la tenacia del seminatore e con l’amore del Dio Misericordioso che non smette mai di cercare e attendere i suoi figli”.

“Che lo Spirito Santo - conclude - continui a scrivere pagine inedite di Salvezza e spinga la Chiesa verso orizzonti inesplorati, per rendere presente, il Risorto: unica Speranza che non delude. La Vergine Maria, Salus Populi Romani, donna dello Stabat, ci insegni l’arte della fiducia e ci custodisca nel Cuore di Cristo”.

Alle 12:00 tutte le chiese parrocchiali della diocesi hanno suonato a lutto.


Potrebbeinteressarti