Cronaca Lecce 

Il cordoglio della Città di Lecce per la scomparsa del Papa

Il sindaco Adriana Poli Bortone ricorda il coraggio e la coerenza di Jorge Mario Bergoglio.

''Nel giorno della scomparsa di Sua Santità Papa Francesco, la nostra comunità si unisce con profondo cordoglio al dolore della Chiesa universale. La voce del Santo Padre, capace di farsi ascoltare dai potenti della Terra e di accarezzare il cuore degli ultimi, resterà per sempre un faro spirituale e umano per milioni di credenti e non credenti''. Lo aha affermato il sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, ricordando la figura di Papa Francesco scomparso stamattina all'età di 88 anni.

''Ricorderemo il Papa della misericordia, della pace, della fraternità. Il Pontefice che ha parlato al mondo con parole semplici e gesti profondi. Un uomo di fede che non ha temuto di esprimere anche posizioni talvolta considerate divisive, ma lo ha fatto sempre con coraggio e coerenza. Ed io, come sapete, ho sempre considerato il coraggio e la coerenza un valore fondante anche della mia vita. La sua testimonianza resterà incisa nella memoria del nostro tempo''.

''A nome della Città di Lecce, esprimo riconoscenza e preghiera per la sua anima, con la certezza che la sua eredità continuerà a vivere nel cuore di chi crede nella Chiesa e nella dignità di ogni essere umano'', conclude il sindaco Poli Bortone.


Potrebbeinteressarti