Eventi Lecce 

Biciclettata Antifascista per il 25 aprile a Lecce

Per la Festa della Liberazione, Arci Lecce ha organizzato un'iniziativa per portare un fiore sotto la lapide dedicata ai partigiani in Piazza Sant'Oronzo.

Arci Lecce ha organizzato per oggi, giorno dedicato alla Festa per la Liberazione, un'iniziativa legata al 25 aprile, con il ritrovo dei partecipanti a Porta Napoli alle 10:30 per poi proseguire in bicicletta per le vie del centro, così come concordato con le forze dell'ordine.

Come ribadito dagli organizzatori: ''Vogliamo invitare le cittadine e i cittadini leccesi a portare un fiore sotto la lapide dedicata ai partigiani in Piazza Sant'Oronzo. Chiediamo a chiunque abbia una bici o vogliono noleggiarla di partecipare a questa bella iniziativa che ricorda chi si è battuto per la nostra democrazia e chi per lei è morto. Vogliamo che certi principi, certi sacrifici non siano mai dimenticati, soprattutto nei momenti più difficili del nostro stato democratico''.

''In Piazza Sant' Oronzo dedicheremo un momento al nostro Donato Metallo che tanto ha fatto per affermare i diritti costituzionali''.


Potrebbeinteressarti