Altri Sport Lecce 

Stefano Gallo: orgoglio salentino in pedana agli Europei Master di pesistica olimpica

La rassegna si terrà dal 7 al 9 maggio prossimi a Durazzo, in Albania.

Stefano Gallo, classe 1989, leccese DOC e atleta nella categoria 81 kg di pesistica olimpica da oltre tre anni, è pronto a rappresentare il Salento e l’Italia ai Campionati Europei Master che si terranno dal 7 al 9 maggio a Durazzo, in Albania. Un traguardo importante, frutto di anni di allenamento, dedizione e sacrifici, che lo consacra tra gli atleti di riferimento a livello regionale e nazionale nella sua disciplina.

Campione regionale ormai affermato, Gallo non è nuovo ai podi, ma questa volta la soddisfazione ha un sapore tutto particolare: l’Europa lo aspetta. “Sono contento di partecipare a questo evento per me molto importante e spero di dare il massimo”, ha dichiarato l’atleta con l’umiltà e la determinazione che lo contraddistinguono. “Ringrazio il mio coach Mimmo per il lavoro fatto finora, i miei amici che sono sempre stati al mio fianco, gli sponsor Revolution Concept, Alpak, CrossFit Mylos, KM, Zero Sbatti, Performeat-Nutrizione, l’ASD Fitness Center e il Comune di Lecce per avermi sostenuto in questo percorso. Un grazie speciale alla federazione FIPE e al presidente Gaetano per il costante supporto”.

L’entusiasmo di Gallo è contagioso, la sua presenza a Durazzo non sarà soltanto una sfida sportiva, ma anche un momento di orgoglio per l’intera comunità salentina che da anni segue con passione le sue imprese. “Fenomeno” - come ormai lo chiamano in palestra - sarà anche in Albania, portando con sé la grinta, il cuore e il talento di una terra che ha sempre saputo forgiare campioni.


Potrebbeinteressarti