Cronaca Lecce Piazzetta Bottazzi, ironia sui nuovi cordoli: «Sembra una pista di go-kart» I lavori di risistemazione della viabilità davanti all'ospedale ex Vito Fazzi son iniziati ieri 12/11/2021 Meno di un minuto Sono iniziati ieri mattina i lavori per migliorare la viabilità in piazzetta Bottazzi. Lo spiazzo davanti all'ex Vito Fazzi, infatti, è interessato da parcheggi selvaggi e difficoltà di transito soprattutto a causa della forte affluenza alla struttura sanitaria. Nelle scorse ore sono stati installati dei cordoli bassi di colore giallo e nero che disegnano le corsie di accesso e transito alla piazzetta che è collegata con tre strade. I lavori, non ancora ultimati, come chiarisce sempre sui social l'assessore ai Lavori Pubblici Marco De Matteis, hanno già attirato l'ironia di cittadini e anche esponenti politici della minoranza: i cordoli- inusuali sulle strade leccesi - assomigliano infatti a quelli di una pista per corse di motociclismo. Il progetto del settore Mobilità prevede rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, due larghi attraversamenti pedonali e una sistemazione dei posti auto, che saranno posizionati a “spina di pesce”.
Cronaca Incendiato stabilimento balneare a Lido Marini 28/04/2025 Le fiamme hanno avvolto il chiosco in legno adibito al servizio bar e agli arredi da spiaggia.
Cronaca Frigole l’allarme dei residenti: “Un filo di acqua dai rubinetti: estate a rischio” 27/04/2025 L’acquedotto rurale ha delle perdite pesantissime: serve un intervento infrastrutturale che non arriva
Cronaca Ultimo saluto a Graziano Fiorita, camera ardente al Via del Mare 27/04/2025 La decisione della società in accordo con la famiglia del fisioterapista scomparso improvvisamente
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca Carabinieri, sei persone denunciate per rissa e guida senza patente e una segnalata per uso di droga 26/04/2025 Il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari dell'Arma.