Cronaca Lecce Due Daspo per ultras leccesi: petardi e striscioni offensivi allo stadio Le misure di prevenzione sono state emesse per comportamenti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. Per il primo la durata del Daspo è di un anno, mentre, per il secondo, di due anni. 02/04/2022 Meno di un minuto Dopo i fatti accaduti in occasione di due incontri di calcio avvenuti, uno lo scorso 23 febbraio, Lecce - Cittadella e l’altro, Lecce – Ascoli, il 2 marzo, gli agenti della Digos della Questura di Lecce, nella giornata di ieri, hanno notificato la misura di prevenzione del Daspo ad un 50enne ed un 25enne della provincia.Il primo, M.A., è stato riconosciuto responsabile dell’esposizione di un drappo recante la scritta in grande “Acab” da un lato dall’altro riportante la scritta “1312” (corrispondenti alle lettere dell’alfabeto dello stesso acronimo); il secondo, C.F., si è reso responsabile dell'accensione e successivo lancio di almeno due petardi esplosi in prossimità della pista di atletica che circonda il terreno di gioco.Le misure di prevenzione sono state emesse per comportamenti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. Per il primo la durata del Daspo è di un anno, mentre, per il secondo, di due anni.
Ambiente Alliste, i Carabinieri Forestali scoprono discarica e costruzioni abusive 29/04/2025 Rifiuti abbandonati su una vasta area di 9000 metri quadri in zona tutelata per il paesaggio. Denunciato un 70enne.
Cronaca Siculella: ''Dal sogno di una casa all'incubo dello sfratto'' 29/04/2025 Per il presidente di Mind, il disagio abitativo a Lecce è un dramma che coinvolge giovani, famiglie a basso reddito e anziani.
Cronaca A Porto Cesareo la Polizia Locale verifica ormeggi non a norma 29/04/2025 Si procederà alla rimozione d’ufficio con addebito delle spese di rimozione e deposito.
Cronaca In arrivo a Lecce il nuovo Questore 29/04/2025 Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.
Calcio Nessuna multa per il Lecce per la maglia indossata contro l'Atalanta 29/04/2025 Il Giudice Sportivo della Serie A non ha sanzionato il club per la protesta inscenata al Gewiss Stadium. Folla di tifosi alla camera ardente allo stadio per Graziano Fiorita.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.