Cronaca Lecce Via XXIV Maggio, oggi la cerimonia di riapertura Dopo 108 anni, il Comune di Lecce torna in possesso dell’area “Casermette di Santa Rosa”, una parte del complesso dell'ex Caserma Pico. 18/07/2022 Meno di un minuto Con una breve cerimonia svolta questa mattina, Via XXIV Maggio è stata riaperta, il che permetterà una viabilità più semplice, mentre il Comune ha una nuova area su cui investire per rigenerarla e fornire migliori servizi al quartiere. Il sindaco Carlo Salvemini e il Generale di Corpo d'Armata Giuseppenicola Tota hanno sottoscritto gli atti con i quali, dopo 108 anni, il Comune torna in possesso dell’area “Casermette di Santa Rosa”, una parte del complesso della Caserma Pico, estesa circa 6800 metri quadrati, ormai non più funzionale alle necessità dell’Esercito Italiano. Contestualmente è stata riaperta la porzione di Via XXIV Maggio che un tempo era inglobata nel complesso militare. Ora sarà più semplice e comodo per i cittadini del quartiere recarsi al centro e la viabilità tutta ne guadagnerà in fluidità e scorrevolezza. Dopo la restituzione da parte della Scuola di Cavalleria dell’area di addestramento militare accanto al Campo Montefusco, un'altra piccola porzione di città, finora protetta per finalità di sicurezza, torna nella piena fruizione pubblica dopo più di un secolo grazie all’Esercito e quanti, da parte del Comune, si sono dedicati a questo obiettivo.
Cronaca Un puzzle risolto: arrestato il sospettato di un ritrovamento shock di cocaina 18/01/2025 In manette un 37enne con precedenti. Le indagini andavano avanti da ottobre quando erano stati sequestrati circa 800 grammi di cocaina, ossia circa 3.900 dosi pronte per essere immesse nel mercato.
Cronaca Incendio azienda agricola a Lucugnano, avviata una raccolta fondi per aiutare i proprietari 18/01/2025 Il danno del rogo avvenuto nella frazione di Tricase ha provocato danni per circa 200.000 euro non coperti da assicurazione. Campagna solidale per una famiglia ora in difficoltà.
Cronaca Tenta di sfuggire a controllo ma la Polizia lo blocca e lo arresta 18/01/2025 In manette un 24enne con precedenti, residente a Trepuzzi, trovato in possesso di hashish e cocaina.
Cronaca Incendiata nella notte un'autovettura a Trepuzzi 18/01/2025 È stata completamente distrutta una Volvo XC40 di un noto imprenditore della ristorazione che era parcheggiata per strada. Danni anche ad un edificio disabitato. Si segue la pista dolosa.
Cronaca Parla con me: a Carmiano nasce lo sportello di ascolto per pazienti oncologici e famiglie 18/01/2025 Il servizio di supporto psicologico è gratuito e promosso dall'Assessorato al Welfare e Servizi Sociali del Comune.
Cronaca Meccanico, pescheria e negozio di abbigliamento sconosciuti al fisco, evasione per oltre 700mila euro 18/01/2025 La scoperta della Guardia di Finanza a Otranto, Casarano e Gallipoli