Eventi Società Lecce Manifestazione per la pace a Lecce Cobas e Anief UniSalento aderiscono alla mobilitazione lanciata dalle principali reti pacifiste italiane ed europee con un corteo in programma domani mattina. 20/10/2022 Meno di un minuto Cobas UniSalento e Anief UniSalento, fortemente preoccupate per l’escalation militare che, partendo dall’aggressione russa all’Ucraina, sta velocemente scivolando verso un possibile conflitto nucleare, aderiscono alla mobilitazione lanciata dalle principali reti pacifiste italiane ed europee sulla base di quattro punti fondamentali:- Stop alla guerra- Stop all’invio di armi- Immediato avvio del negoziato di pace- Piena osservanza dell’art. 11 della Costituzione italiana.Con queste motivazioni, gli organizzatori scenderanno in piazza domani, venerdì 22 ottobre, alle ore 9:30 a Lecce per partecipare al corteo in partenza da Porta Napoli ed arrivo in Piazza Sant’Oronzo, mentre il 5 novembre sarà la volta di Roma per la manifestazione nazionale. L'invito rivolto a tutta la cittadinanza è di manifestare per la pace e contro la guerra.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca A Carmiano ''Uniti per la Legalità'' 28/04/2025 Domani mattina al Cine-Teatro F.lli Lumière un’occasione per condividere esperienze, proposte e rafforzare la collaborazione tra cittadini e istituzioni.
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Accordo di partenariato tra Viaggiare Informati Camperisti Salento e UNPLI 26/04/2025 Siglate le convenzioni tra l'associazione dei camperisti e l'Unione Nazionale Pro Loco Italiane per la valorizzazione del territorio salentino.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.